Red Bull Rookies Cup, Valencia: stagione finita per gli italiani Lunetta e Bertelle

Red Bull Rookies Cup, Valencia: stagione finita per gli italiani Lunetta e Bertelle

Finisce alla vigilia dell'ultimo round la stagione del monomarca KTM per le due giovani promesse italiane, venute a contatto con un positivo al Covid-19

13.11.2020 ( Aggiornata il 13.11.2020 11:40 )

Si è conclusa anzitempo la stagione 2020 della Red Bull Rookies Cup per Luca Lunetta e Matteo Bertelle. I due giovani talenti italiani, nonostante i tamponi negativi, non potranno prendere parte alle due gare del secondo weekend di Valencia in programma sabato e domenica.

I due piloti sono entrati in contatto con un meccanico di un altro pilota - lo svizzero Noah Dettwiler, come riportato da Sky Sport - risultato positivo al Covid-19.

Sono veramente dispiaciuto di annunciare che purtroppo non prenderò parte all’ultimo Round di Valencia nella @...

Pubblicato da Luca Lunetta #58 su Giovedì 12 novembre 2020

Una stagione difficile per entrambi


Non è stata un'annata semplice per i due, con Matteo Bertelle che ha già saltato un round della Rookies Cup in precedenza, in occasione del secondo weekend dell'Austria, a causa però di una positività diretta al Covid-19.

Luca Lunetta, invece, ha vissuto una stagione di apprendistato in ambito internazionale e ha esordito nel CIV Moto3 dopo aver trionfato in PreMoto3 nel 2019. Tuttavia, la sua esperienza tricolore è durata appena due round a causa di vicissitudini tecniche e concomitanze tra i due campionati.

Il nostro augurio è quello di rivedere entrambi i piloti in pista l'anno prossimo, sperando di poter tornare quanto prima alla normalità.

GP Valencia, Valentino Rossi: “Mi è sembrato di ricadere nel tunnel”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi