Northern Talent Cup: tre appuntamenti insieme al Motomondiale nel 2021

Northern Talent Cup: tre appuntamenti insieme al Motomondiale nel 2021© Northern Talent Cup

Il trofeo monomarca promosso da Dorna e KTM per i giovanissimi del nord Europa disputerà la seconda stagione della sua storia. Sette round in programma, di cui tre con la MotoGP e tre con l'IDM

22.12.2020 09:48

Così come Asia, European e British Talent Cup, anche la Northern Talent Cup fa parte dei trofei monomarca promossi da Dorna per i giovani talenti che aspirano ad entrare nella Red Bull Rookies Cup e, successivamente, nel mondiale Moto3.

A differenza degli altri campionati, tuttavia, quello riservato ai piloti provenienti dal nord Europa non è un monomarca Honda, bensì KTM. Introdotto nel 2020, ha come campione in carica l'ungherese Soma Gorbe, che sarà al via della Rookies Cup nel 2021.

Sette weekend di gara tra Motomondiale e IDM


Dopo i primi test che si svolgeranno a Oschersleben il 17 e 18 aprile, la stagione si snoderà attraverso sette appuntamenti in cinque nazioni diverse, iniziando a fine aprile al Lausitzring per concludere a fine agosto al Red Bull Ring.

Tre round saranno in concomitanza con il Motomondiale, ovvero quelli di Le Mans, Sachsenring e Kymiring. Altri tre verranno invece disputati insieme all'IDM Superbike; si tratta delle tappe al Lausitzring, ad Assen e al Red Bull Ring di Spielberg, dove si chiuderà la stagione.

I Pata Talenti azzurri FMI cavalcano il toro per la Red Bull Rookies Cup

Il calendario completo


29 aprile-2 maggio: Lausitzring

14-16 maggio: Le Mans 

20-23 maggio: Oschersleben

18-20 giugno: Sachsenring

9-11 luglio: Kymiring

13-15 agosto: Assen

17-29 agosto: Red Bull Ring

Yamaha bLU cRU Challenge: McAms supporterà i giovani talenti britannici

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi