National Trophy: Manuel Bastianelli nella nuova Superopen con Barni

National Trophy: Manuel Bastianelli nella nuova Superopen con Barni© GPAgency

Il due volte campione della Supersport 300 esordirà nella categoria delle maxi-medie in sella alla Ducati Panigale V2 della compagine capitanata da Marco Barnabò. Butti e Waser al via della 1000

03.02.2021 16:08

Una delle grandi novità della stagione 2021 del National Trophy è l'introduzione della classe Superopen, che adotterà il nuovo regolamento che entrerà in vigore anche nel mondiale Supersport a partire dal 2022 e che permetterà quindi la partecipazione delle "maxi-medie".

Tra queste c'è la Ducati Panigale V2, che nel trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto verrà portata in pista da Manuel Bastianelli, due volte campione italiano della Supersport 300 nel Campionato Italiano Velocità. Il ventenne difenderà i colori del team satellite di Barni, che si cimenterà così in questa nuova avventura.

ELF CIV 2021: divulgati regolamenti e modalità di iscrizione

Butti e Waser al via della 1000


Il National Trophy ha inoltre reso noti i nomi di due piloti che correranno questa stagione nella classe 1000 Superbike, che vedrà in griglia ancora una volta Alberto Butti, pilota 27enne dai trascorsi nell'europeo Superstock. Il comasco passerà dalla Kawasaki alla Ducati Panigale V4.

L'altro pilota sarà invece una new entry, ovvero lo svizzero Jan Waser, che prenderà parte al campionato con una Yamaha R1.

CIV, la VR46 sbarca in Moto3 con Surra, Bartolini e... Bagnaia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi