Yamaha R3 Cup: aperte le iscrizioni per la stagione 2021

Yamaha R3 Cup: aperte le iscrizioni per la stagione 2021© Yamaha R3 Cup

La serie tricolore dedicata alla supersportiva leggera della Casa di Iwata conferma la formula vincente degli scorsi anni, rinnovandola e strizzando l'occhio alle giovani promesse che sognano un posto nel mondiale

15.02.2021 18:02

La Yamaha R3 bLU cRU Cup by AG Motorsport Italia ha aperto le iscrizioni per l'edizione 2021 del celebre trofeo monomarca riservato al modello della Casa dei tre diapason, giunto quest'anno alla sesta edizione. Come nelle precedenti, anche per qeusta stagione sono attesi un gran numero di giovani partecipanti, grazie anche alle possibilità internazionali che si aprono per i piloti più veloci.

Le moto saranno uguali per tutti e saranno gestite dallo stesso AG Motorsport Italia, che supporterà team e piloti, fornendo tutto il necessario e dando consigli tecnici e di guida anche ai novizi. Inoltre, Pirelli si conferma come fornitore unico di pneumatici.

Il Trofeo Italiano Amatori si rinnova per la stagione 2021

Grandi premi e possibilità per i più giovani


Come di consueto, oltre a quella assoluta ci saranno diverse sottocategorie come quella femminile e, soprattutto, quella bLU cRU dedicata ai piloti under 18, i cui primi tre classificati potranno accedere di diritto alla selezione europea per guadagnare un posto nella Yamaha R3 bLU cRU European Cup, novità di quest'anno di contorno al mondiale Superbike.

Il vincitore della classifica assoluta avrà come premio una Yamaha YZF-R3 e, ad ogni weekend di gara, verranno premiati sul podio i primi classificati di ogni categoria ed il poleman con un orologio Brera, con la premiazione finale che avverrà al Motor Bike Expo di Verona del prossimo gennaio.

A ciò si aggiunge una competizione eSports, vera e propria novità di quest'anno, dove i piloti del trofeo Yamaha e gli appassionati di sim racing si sfideranno attraverso alcune prove a tempo online e direttamente in circuito negli appositi gaming set.

SSP300: doppio impegno nel CIV e nel mondiale per Marco Gaggi

Il calendario del 2021


La stagione 2021 si svolgerà, come di consueto, nel contesto della Coppa Italia e sarà da formata da quattro weekend di gara di cui tre doppi, per un totale di sette gare tra Mugello, Vallelunga e Misano.

8 maggio: Mugello

9 maggio: Mugello

6 giugno: Vallelunga

31 luglio: Misano

1 agosto: Misano

24 settembre: Misano

25 settembre: Misano

ELF CIV, SSP300: Nikolas Marfurt rinnova con Runner Bike

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi