Trofeo Malossi: al via la stagione numero 34

Trofeo Malossi: al via la stagione numero 34

Lo storico Trofeo prenderà il via dal 27 al 28 marzo dal circuito di Airola. La novità dell'anno è rappresentata dal progetto Malossi Racing Academy

Presente in

27.03.2021 ( Aggiornata il 27.03.2021 12:39 )

Il weekend in arrivo sarà ricco di appuntamenti per gli appassionati dei motori: non prenderà via solo il Motomondiale con gli appuntamenti previsti pe MotoGP, Moto3 e Moto2, ma potremo assistere al primo impegno stagionale dell'ormai storico Trofeo Malossi.

Sarà l'Autodromo De Luca di Airola, in provincia di Benevento, a dare il via alla nuova stagione, che vedrà le categorie ScooterMatic e ScooterMatic Regioni impegnate nella prima tappa del Girone Sud. Girone che disputerà la seconda tappa a Magione presso l'Autodromo dell'Umbria dall'8 al 9 maggio, concludendosi il 3 e 4 luglio sul Circuito Internazionale di Napoli (Sarno).

I Gironi


Il calendario del Trofeo sarà fittissimo di impegni, grazie alla consueta suddivisione in gironi. Il Girone Nord prenderà il via dal Circuito Internazionale di Modena, 10 aprile, per poi spostarsi dal 5 al 6 giugno all'Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina. Conclusione prevista per il 24 e 25 luglio a Varano de' Melegari.

Non mancano in calendario gli appuntamenti del Girone Sicilia, con due appuntamenti (24-25 aprile e 19-20 giugno) all'Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto e uno all'Autodromo Concordia di Favara (22-23 maggio), prima del gran finale di Vallelunga.

La novità


Non mancherà l'azione, dal Trofeo Nazionale Scooter alla TMax Cup, passando per il Trofeo Regioni e Scootermatic. La novità della stagione è rappresentata dal progetto Malossi Racing Academy, che racchiude la categoria ScooterMatic Junior e il Trofeo SprintMatic. L'obiettivo è quello di permettere a 10 giovani selezionati di vivere 5 appuntamenti del Trofeo Malossi sotto la guida dei coach Luigi Pannone e Max Verderosa, di cui due alla presenza della "special guest" Luca Salvadori.

Sarà possibile seguire il primo e i successivi appuntamenti della stagione attraverso i canali social e YouTube del Trofeo.

Asia Talent Cup: la caccia al trono di Nishimura parte da Losail

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi