Trofei Malossi: i risultati del primo round del Girone Sud

Trofei Malossi: i risultati del primo round del Girone Sud

Airola ha ospitato il primo weekend di gara per il Girone Sud: due giorni contrassegnati da tanta azione e molta bagarre in pista. Ecco come è andata

29.03.2021 14:35

È partita dall’Autodromo De Luca di Airola la stagione numero 34 dei Trofei Malossi, con il primo appuntamento stagionale del Girone Sud. Due splendide giornate di sole hanno accolto i 33 protagonisti scesi in pista, pronti a darsi battaglia fin dai primi metri.

Scelzo pigliatutto


Nel Trofeo Scootermatic Girone Sud è stato Gennaro Scelzo (Team Palomba) a vincere entrambe le manche, conquistando 50 punti nella classifica generale. Un risultato ottenuto lottando con Antonio Paduano (Team Rivieccio) e Vincenzo Sciacca (Team Macera e Accardo Racing) nella prima finale, prima di rendersi protagonista di un duello con Alfonso Cirillo (Team Kinder) nella seconda manche.

Detto del bottino pieno ottenuto da Scelzo, il secondo posto in classifica è occupato proprio da Sciacca, con 40 punti conquistati. Segue al terzo posto Paduano con 38 punti, uno in più di Cirillo.

Women's European Cup: Beatriz Neila rinnova con il team Trasimeno

Trofeo Regioni Sud


Gare molto combattute anche nel Trofeo Regioni Sud, in cui Luciano Formisano (Formisano Racing Team) ha ottenuto un primo e un secondo posto nelle due manche di giornata. Sono 47 i punti accumulati da Formisano nella classifica generale, 4 in più del primo inseguitore Giovanni Vecchio (Team D’Agata). Il terzo gradino della graduatoria è occupato da Giuseppe Sorrentino (Team Ceppone e Palomba) con 38 punti. Quarto Giancanio Eboli (Eboli Racing), fermo a 35.

Il prossimo appuntamento


Il Girone Sud tornerà in pista l’8 e 9 maggio all’Autodromo dell’Umbria di Magione, mentre tra due settimane, esattamente dal 10 all’11 aprile, sarà la volta del Girone Nord sul circuito di Modena. Spettacolo assicurato.

EWC: Masbou completa la line up di No Limits Motor Team

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi