Women's European Cup, Mugello: Roberta ponziani vince Gara 1

Women's European Cup, Mugello: Roberta ponziani vince Gara 1© Women's European Cup

La portacolori del team ProDina ha tagliato il traguardo in prima posizione battendo in volata Sabrina Della Manna e Sara Sanchez. La portacolori del team Gradara Corse è stata però successivamente squalificata

17.04.2021 ( Aggiornata il 17.04.2021 21:15 )

Insieme alle varie categorie del Campionato Italiano Velocità, sul circuito del Mugello è iniziata la stagione 2021 anche per le ragazze della Women's European Cup, che hanno disputato in questa giornata di sabato la prima delle due gare previste per il weekend.

A vincere è stata Roberta Ponziani, tra le protagoniste anche nella scorsa stagione, che ha battuto in volata Sabrina Della Manna, successivamente squalificata per irregolarità tecnica. Il secondo posto va così alla spagnola Sara Sanchez, davanti alla campionessa in carica Beatriz Neila Santos e alla ceca Alexandra Pelikanova. Sesta sul traguardo ma quinta in classifica, quindi, Sara Cabrini.

Distacchi contenuti tra le prime classificate, racchiuse in appena due decimi di secondo, le quali hanno chiuso con un vantaggio sulle inseguitrici di quasi trenta secondi.

CIV SS300, Mugello: Vannucci vince Gara 1 in volata su Sofuoglu

Punti addizionali per pole e giro veloce


Oltre ai consueti 25 punti per la vittoria, quest'anno è stata introdotta l'aggiunta di un punto addizionale per l'autrice della pole position ed uno per la ragazza più veloce in gara. Il primo è stato dato ad Alexandra Pelikanova, mentre il secondo alla stessa Beatriz Neila.

CIV PreMoto3, Mugello: Ferrandez beffa Zanni sul traguardo

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi