Red Bull Rookies Cup: doppietta per David Alonso a Portimao

Red Bull Rookies Cup: doppietta per David Alonso a Portimao

Il pilota colombiano lascia il Portogallo a punteggio pieno grazie alle due vittorie ottenute nel primo weekend della stagione. Migliore degli italiani Matteo Bertelle, quinto in gara 2

19.04.2021 14:15

Il monomarca KTM ha disputato le sue canoniche due gare in un weekend, una sabato 17 e l'altra domenica 18 aprile. Entrambi i successi sono andati a David Alonso, tra i favoriti della vigilia.

I risultati delle due gare


In gara-1 Alonso ha dovuto vedersela con un gruppetto di sette piloti, tra cui il poleman Diogo Moreira, prima di riuscire a prendere il comando delle operazioni e concludere la corsa con ben quattro secondi di vantaggio. Diogo Moreira, secondo all'arrivo, è riuscito a contenere fino all'ultimo Marcos Uriarte (terzo), con Daniel Holgado e David Munoz ai piedi del podio.

Il pilota dell'Aspar Team è riuscito a replicare il successo anche in gara-2, battendo solo in volata l'inossidabile Daniel Holgado per soli 55 millesimi grazie al fondamentale gioco delle scie. Terzo a 155 millesimi Alex Millan, con David Munoz quarto e leggermente più staccato. 

Gli italiani


Quinto posto nella seconda manche per Matteo Bertelle (ritirato nella prima), migliore degli italiani in questo avvio di campionato. Filippo Farioli ha chiuso il weekend con un 11esimo e un 18esimo posto, mentre Demis Mihaila ha esordito nella categoria ottenendo il 18esimo e 17esimo piazzemento nelle due gare. Luca Lunetta ha concluso il fine settimana con un 16esimo posto e un ritiro. 

Prossima appuntamento tra due settimane sul circuito di Jerez, al quale Alonso arriverà a punteggio pieno (50 punti) contro i 33 di Holgado. 

CIV SBK, Mugello: Michele Pirro fa il bis in Gara 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi