Trofei Malossi: inizio scoppiettante per il Girone Sud

Trofei Malossi: inizio scoppiettante per il Girone Sud

All’Autodromo Valle dei Templi è andato in scena il primo appuntamento del girone siculo dei Trofei: un weekend ricco di gare e lotte in pista 

26.04.2021 ( Aggiornata il 26.04.2021 14:11 )

I Trofei Malossi non si smentiscono e, come avvenuto nelle tappe precedenti, hanno regalato spettacolo anche nel corso del primo round del Girone Sicilia, svolto nel weekend 24-25 aprile.

A ospitare la prima sfida in terra sicula è stato l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, location che ha regalato gare piene di bagarre e spettacolo.

Scootermatic 100cc e 70cc


Nella classe Scootermatic 100cc sono stati il poleman Alberto Consoli (Team Mannino) e Vincenzo Sciacca (Veggio Corse) a contendersi lo scettro del vincitore, capaci di portare a casa una vittoria di manche a testa e 47 punti ciascuno nella classifica generale. Terzo in entrambe le gare (40 punti) Samuele Marino (Enneci Motor Racing).

Vincenzo Sciacca si è confermato anche nella Scootermatic 70cc, dove ha conquistato un secondo e un primo posto, risultato non scontato vista la partenza dalla quarta piazza. Bottino replicato da Pietro Trovato (Team Trovato), mentre il poleman Francesco Buscema (Buscema Racing Team) ha dovuto fare i conti con un guaio tecnico nella prima manche. Terzo di giornata Damiano Cappello (MarcoMotor Racing Team), alla sua prima apparazione nei Trofei Malossi.

Regioni Sicilia


Nel Regioni Sicilia l’ordine di arrivo di giornata si è rivelato speculare ai risultati delle qualifiche, con Giovanni Vecchio (Team D’Agata) e Damiano Cappello (MarcoMotor Racing Team) autori di una vittoria di manche a testa. Doppio podio per Giuseppe Di Falco (Flash Motors), terzo in entrambe le gare.

Il Girone Sicilia tornerà in pista a Favara (Ag) dal 22 al 23 maggio, mentre il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi sarà l’8-9 maggio a Magione con il Girone Sud, in concomitanza con il secondo appuntamento della Malossi Racing Academy, assieme a Trofeo Nazionale Scooter Velocità, TMax Cup e World Malossi Day Cup.

CEV Estoril: doppietta di Aldeguer in Moto2, Holgado vince in Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi