Polini Italian Cup: i risultati del primo round di Pomposa

Polini Italian Cup: i risultati del primo round di Pomposa

Nel weekend scorso ha preso il via l'edizione numero 17 del celebre trofeo riservato agli scooter elaborati Polini. Ecco com'è andata

04.05.2021 10:47

È iniziata sul circuito di Pomposa l'edizione 2021 della Polini Italian Cup, trofeo della celebre azienda lombarda diventata ormai un punto di riferimento nel mondo delle due ruote.

Come previsto da regolamento, sono state tre le categorie a sfidarsi, disputando due gare ciascuna.

I risultati


Nella categoria 100 Big Open la vittoria in gara 1 è andata a Oliva Alcantara Juan Fracisco, capace di precedere Alessandro Blando con meno di 2 decimi di vantaggio. Terzo Nico Morelli. In gara 2 il successo è andato a Blando, risultato grazie al quale il numero 21 ha conquistato la vittoria di giornata (45 punti). Piazzamento d'onore sia nella seconda manche che nella generale per Corsi. Il podio della seconda sfida è stato completato da Tiraferri Matteo.

Spazio anche alla Scooter 70 Evolution Amatori, dove a trionfare in gara-1 è stato Matteo Tortosa davanti a Andrea Casagrande e Alessandro Caminati. Tortosa è risultato il vincitore di giornata, grazie al secondo posto ottenuto in gara-2 dietro Fabio Testa. Terza piazza nella seconda manche per Andrea Casagrande.

Concludiamo con i risultati della Scooter 70 Evolution Supersport, dominata da Fabio Starnone. Il numero 75 ha vinto gara-1 con oltre 10 secondi di vantaggio su Simone Lanzilao e 12 su Gabriele Beghelli. Podio speculare in gara-2, che va quindi a rispecchiare perfettamente la classifica di giornata.

Il prossimo appuntamento con la Polini Italian Cup il 13 giugno a Latina.

MotoAmerica: esordio vincente per l'Aprilia RS660 nella Twins Cup

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi