Coppa Italia al Mugello: i risultati delle gare di domenica

Coppa Italia al Mugello: i risultati delle gare di domenica© MC7 Corse

Prima della scomparsa di Stelvio Boaretto, il Mugello aveva ospitato le gare Pirelli Cup, Dunlop Cup, Yamaha R3 Cup e Trofeo Italiano Amatori

10.05.2021 ( Aggiornata il 10.05.2021 11:05 )

Dopo le gare sprint di sabato 8 maggio, i piloti sono scesi in pista sul circuito del Mugello anche domenica 9 per disputare le gare della Coppa Italia Velocità. Giornata interrotta anzitempo dalla terribile notizia della scomparsa di Stelvio Boaretto, 59 anni, venuto a mancare a causa di un incidente avvenuto nella categoria 1000 Avanzata del Trofeo Amatori.

Coppa Italia Velocità al Mugello: i risultati delle gare del sabato

I verdetti


Prima del tristissimo evento, si erano disputate le gare previste dal programma di giornata. Nella Pirelli Cup i vincitori sono stati Nicolò Castellini e Christian Gamarino (nella foto di copertina), rispettivamente nelle categorie 600 e 1000. Nella classifica Supercorsa a primeggiare sono stati Gabriele Fusco per la 600 e Alessandro Traversaro per la 1000, mentre nella graduatoria Diablo Rosso i migliori sono stati Francesco Mora (600) e Tommaso Pinna (1000). 

Passando alla Dunlop Cup, Giordano Travagliati e Andrea Boscoscuro hanno portato a casa il trofeo della vittoria per le categorie 600 e 1000. Tra i Rookie, Filippo Guadagni è stato il più veloce nella 600, mentre nella 1000 a svettare è stato Massimiliano Cavicchioli.

È stato Diego Palladino, invece, a imporsi nella gara riservata alla Yamaha R3 Cup, con Domenico Passanisi migliore tra i Senior e Irene Bramato vincitrice della classifica femminile (stesso risultato del sabato). Tornando al Trofeo Italiano Amatori, la classe Superior Cup è stata vinta da Angelo Raffaele Rubino (Mauro Contu miglior over 40, Gianpiero Galante al top tra gli over 50 e Francesco Varanese nella Time 158), mentre Gianluca Di Resta ha conquistato la Rookie Challenge (Fabio Carminati miglior over 30, Alessandro Barbetta primo tra gli over 40 e Adamo Cattani primatista tra gli over 50).

La Coppa Italia Velocità tornerà in pista per il secondo round stagionale nei giorni 4-5-6 giugno a Vallelunga. Con Stelvio sempre nel cuore.

CEV Valencia: Holgado e Aldeguer vincono ancora in Moto3 e Moto2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi