Trofei Malossi: weekend di fuoco a Magione

Trofei Malossi: weekend di fuoco a Magione

Si è svolta sul circuito umbro la seconda tappa del Girone Sud e Nazionale: gare come al solito emozionanti e piene di scintille

10.05.2021 14:52

L'Autodromo dell'Umbria ha ospitato la seconda tappa del Girone Sud dei Trofei Malossi, assieme alle classi del contesto Nazionale.

Coppa Italia, tragedia al Mugello: muore in gara Stelvio Boaretto

I risultati


Partendo dal Trofeo Nazionale Velocità, Vincenzo Sciacca si è aggiudicato la classifica di giornata grazie al secondo posto ottenuto in gara-1 e al successo agguantato nella seconda manche. Secondo posto di giornata per Alberto Consoli, vincitore della prima manche. Terzo Alfonso Cirillo. Nulla da fare per il poleman e guest star Alessandro Delbianco, nemmeno partito in gara-1.

Grande azione anche nella T-Max Cup, dove Alberto Consoli ha portato a casa una doppietta. Buona prestazione anche per Giuseppe Russo, al secondo posto in entrambe le manche e nella classifica di giornata. Terzo Nicola Del Vecchio.

Nella Scootermatic ben 33 i piloti schierati in griglia di partenza, con Klemen Svara vincitore in gara-2 e primatista nella classifica finale. 41 punti, 6 in meno di Svara, per Vincenzo Sciacca, secondo, appena davanti ad Antonio Paduano (40 punti).

I ragazzi della Malossi Racing Academy hanno dato vita a gare molto incerte, così come lo è la classifica generale. Saverio Fioretti ha avuto la meglio sugli avversari grazie alla vittoria ottenuta nella seconda gara. Michele Beretta, leader della classifica generale, è incappato in una scivolata in gara-2, concludendo la giornata al quarto posto dietro Gabriele Hashemi Zadeh e Gianluca Fraguglia.

Concludiamo con il Regioni Sud, in cui Giuliano Gargiulo ha preceduto Raffaele Celentano e Giuseppe Sorrentino. 

CEV Valencia: Holgado e Aldeguer vincono ancora in Moto3 e Moto2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi