National Trophy: tutto pronto per la tappa al Misano World Circuit

National Trophy: tutto pronto per la tappa al Misano World Circuit© Giorgio Panacci

Il secondo round della stagione 2021 del trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto scatterà questo fine settimana sul circuito Marco Simoncelli, con Salvadori, Spinelli e Marcheluzzo primi nelle tre classi

13.05.2021 12:56

Dopo il primo round del Mugello che ha inaugurato la stagione 2021 ricca di novità, è già arrivato il momento di scendere nuovamente in pista anche per il National Trophy, che farà tappa questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli con gara unica sia per la classe 1000, sia per la 600/Big Supersport.

Nella classe 1000, il favorito numero uno sarà ancora una volta Luca Salvadori che, con la Ducati Panigale V4-R del team Barni, al Mugello ha dominato l'intero weekend fin dalle prime sessioni di prove libere. Tuttavia, a Misano la concorrenza sarà davvero agguerrita, a partire da Roberto Tamburini che, da pilota di casa, tenterà di mettere le ruote della propria BMW davanti a quelle del leader della classifica.

Tra i piloti da tenere d'occhio ci saranno anche Christian Gamarino e Simone Saltarelli, reduci da un grande weekend in Coppa Italia, così come il campione 2019 Eddi La Marra che, dopo la caduta del Mugello, avrà una gran voglia di rivalsa. Attenzione anche al ritorno nella categoria di Gabriele Ruiu, che correrà sia nel National Trophy che nel CIV Superbike questo weekend con il team Bmax, mentre non ci sarà il danese Alex Schacht, impossibilitato a causa dei problemi legati allo spostamento tra Paesi.

Marcheluzzo punta al bis nella 600


La prima prova della classe 600/Big Supersport, con griglia unica ma classifiche separate, ha dato spettacolo e, in un circuito come quello di Misano in cui la differenza di motore sarà meno visibile, è lecito aspettarsi grande bagarre nelle posizioni di vertice.

Tra le Big Supersport il grande assente sarà proprio il leader Nicholas Spinelli, risultato positivo al Covid-19. Sarà quindi una grande occasione per Matteo Ciprietti e Manuel Bastianelli, mentre nella 600 Marco Marcheluzzo tenterà di bissare il successo conquistato sul circuito toscano, ma avrà in Andrea Bolognesi e Armando Pontone due rivali agguerriti con cui lottare ancora una volta per la vittoria.

Le gare del National Trophy si svolgeranno domenica mattina, con la 600/Big Supersport che scatterà alle 12:00, mentre la classe 1000 partirà alle 12:35.

CIV SS300, lo spagnolo Marc Garcia wild card a Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi