Women's European Cup: Sara Sanchez leader alla vigilia di Misano

Women's European Cup: Sara Sanchez leader alla vigilia di Misano© GPAgency

Il campionato femminile fa tappa al Marco Simoncelli per il secondo round stagionale, che si svolgerà su gara unica la domenica. Assente Alexandra Pelikanova, ancora convalescente

13.05.2021 18:11

Insieme alle varie classi del Campionato Italiano Velocità, questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli si svolgerà anche la gara della Women's European Cup. Contrariamente allo scorso round del Mugello in cui sono andate in scena due manche, questa volta il campionato femminile disputerà una sola gara la domenica mattina.

A comandare la classifica dopo le due gare sul tracciato toscano è la spagnola del team CM Racing, Sara Sanchez, davanti a Roberta Ponziani e alla campionessa in carica Beatriz Neila Santos, attese protagoniste anche in terra romagnola. Pronta a dare battaglia anche Sabrina Della Manna, reduce da un doppio zero nel primo round, così come Sara Cabrini e la cilena Isis Carreno, proveniente dalla GP3 Chile e quinta in campionato.

National Trophy: tutto pronto per la tappa al Misano World Circuit

Assenti Pelikanova e Vercilli


Non saranno purtroppo al via le due ragazze infortunatesi al Mugello, ovvero Alexandra Pelikanova e Giulia Vercilli. La prima, caduta rovinosamente in Gara 2 nello scorso appuntamento mentre era in lotta per le posizioni di vertice, non si è ancora ripresa del tutto dal duro colpo subìto, proprio come la portacolori dell'Extreme Racing Service, caduta durante le prove e ancora in fase riabilitativa.

La gara della Women's Cup aprirà la giornata di domenica, con l'orario di partenza fissato per le 10:50 e verranno nuovamente attribuiti i punti addizionali all'autrice della pole position e a colei che farà registrare il giro veloce in gara.

CIV Misano: spettacolo assicurato in PreMoto3 e SS300

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi