Red Bull Rookies Cup: si corre al Mugello con Holgado leader

Red Bull Rookies Cup: si corre al Mugello con Holgado leader© Red Bull Rookies Cup

Lo spagnolo comanda la classifica alla vigilia del terzo round stagionale, che si disputerà sul tracciato toscano questo fine settimana. Occhio ai quattro italiani, pronti a brillare nella tappa di casa

27.05.2021 ( Aggiornata il 27.05.2021 10:07 )

In occasione del Gran Premio d'Italia del Motomondiale sullo spettacolare tracciato del Mugello, scenderanno in pista anche le giovani promesse della Red Bull Rookies Cup per il terzo round stagionale del monomarca KTM, che promette ancora una volta grande spettacolo.

Si arriva sulle colline toscane dopo le gare di Portimao e Jerez de la Frontera, che nonostante abbiano mostrato un grande equilibrio al vertice, hanno indicato il colombiano David Alonso e lo spagnolo Dani Holgado come i piloti più in forma, almeno in questo avvio di stagione. Quest'ultimo è il leader di campionato e vincitore proprio di Gara 2 a Jerez, in un grande momento di forma evidenziato anche nel CEV Moto3, dove è leader a punteggio pieno.

Italiani in cerca di riscatto


Saranno tanti i piloti in grado di giocarsi le posizioni che contano, specialmente in un tracciato che strizza l'occhio alle gare di gruppo come quello del Mugello. Se il brasiliano Diogo Moreira e gli spagnoli Uriarte, Munoz e Ortolà sono già stati nei primi posti in questo avvio di 2021, chi avrà una gran voglia di rivalsa saranno i quattro piloti italiani al via.

Matteo Bertelle, nono in classifica, sarà atteso alla conferma dopo il buon weekend di Jerez ed arriverà carico grazie alla grande doppietta nel CIV Moto3 a Misano, ma anche Luca Lunetta potrà puntare ad un buon risultato in un circuito a lui ben noto. Farioli e Mihaila proseguiranno invece il loro apprendistato nella prima stagione in Rookies Cup, puntando comunque ad un piazzamento in zona punti.

Gli orari delle gare


Anche al Mugello la Red Bull Rookies Cup disputerà due gare, con Gara 1 che scatterà sabato pomeriggio alle 16:30 e Gara 2 domenica alle 15:30. Come di consueto, entrambe le manche si potranno seguire in diretta streaming sulla piattaforma Red Bull TV.

Moto3, GP Italia: l'armata tricolore è chiamata a espugnare il Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi