NTC: Rossi Moor e Jakub Gurecky conquistano il Sachsenring

NTC: Rossi Moor e Jakub Gurecky conquistano il Sachsenring© Northern Talent Cup

Il terzo round della Northern Talent Cup ha visto l'ungherese e il ceco trionfare nelle due gare in concomitanza con il Motomondiale. Ottimo weekend per Jacopo Hosciuc, a podio in Gara 2 

21.06.2021 ( Aggiornata il 21.06.2021 10:39 )

Nel fine settimana del Gran Premio di Germania della MotoGP al Sachsenring, è scesa in pista anche la Northern Talent Cup, monomarca KTM per le giovani promesse del nord Europa giunta al terzo appuntamento stagionale, con un vero e proprio dominatore della classifica e gare altamente combattute.

Vittorie per Gurecky e Moor


Già leader della classifica grazie a tre vittorie ed un secondo posto nelle precedenti gare disputate quest'anno, Jakub Gurecky ha proseguito il proprio trend positivo anche sul tracciato sassone, andando a vincere Gara 1 grazie ad una condotta di gara perfetta e ad un sorpasso all'ultimo giro sull'ungherese Rossi Moor, al primo podio in carriera nella categoria. Completa il podio Lorenz Luciano, con Beekmans quarto e Jacopo Hosciuc quinto.

Gara 2 presenta gli stessi piloti nelle posizioni di vertice con una lotta di gruppo serrata fino alle ultime tornate, ma all'ultima curva è Moor a sopravanzare Gurecky conquistando la prima vittoria e fermando la striscia vincente del portacolori del Brno Circuit Racing Team. Chiude sul podio l'ex conoscenza del CIV Jacopo Hosciuc, che dopo alcune gare sottotono conqusta il terzo posto per la seconda volta in stagione.

ASBK, Hidden Valley: Oli Bayliss coglie il primo trionfo in Superbike

Ad Assen con Gurecky leader


Non ci saranno weekend di pausa per i giovani piloti della Northern Talent Cup, che torneranno in pista già nel prossimo fine settimana sul circuito di Assen, nuovamente in concomitanza con il Motomondiale. Si arriverà alla tappa olandese con Gurecky leader incontrastato della classifica a quota 140 punti contro i 98 del più diretto inseguitore: il giovane ceco proseguirà la propria corsa verso il titolo ed un posto in Red Bull Rookies Cup per il 2021?

Aki Ajo rinnova per cinque anni con KTM

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi