Women's European Cup: Neila e Sanchez protagoniste a Rijeka

Women's European Cup: Neila e Sanchez protagoniste a Rijeka© GPAgency

Le ragazze spagnole conquistano una vittori a testa sul circuito croato e comandano la classifica a pari punti. Doppio podio per Roberta Ponziani, weekend nero per Aurelia Cruciani

27.06.2021 ( Aggiornata il 27.06.2021 20:54 )

Va in archivio la prima tappa fuori dai confini italiani per le talentuose ragazze della Women's European Cup, che hanno disputato questo fine settimana due gare sullo spettacolare Autodromo di Grobnik a Rijeka, in Croazia, entrando così nella seconda parte di stagione con grande equilibrio per quel che riguarda il vertice della classifica.

Gara 1: Sara Sanchez vince in volata


Dopo delle qualifiche che hanno visto primeggiare Beatriz Neila Santos, la quale ha così conquistato il punto addizionale per la pole position, la manche del sabato pomeriggio ha visto una gran lotta a due per la vittoria fino alla bandiera a scacchi, con Sara Sanchez e la stessa Neila transitate in quest'ordine al traguardo separate da appena 11 millesimi. La spagnola del CM Racing resta così leader di campionato con 6 lunghezze di vantaggio sulla connazionale del team Trasimeno.

Buona gara anche per Roberta Ponziani, che sale sul terzo gradino del podio precedendo Sabrina Della Manna, Sara Cabrini e Isis Carreno, tutte racchiuse in un paio di secondi. Nello stesso gruppo era presente anche Aurelia Cruciani, caduta ad un giro dalla fine della contesa, la quale ha comunque conquistato il punto per aver fatto registrare il giro più rapido della corsa. Chiudono la top ten Martina Plenario, Maria Medvedeva, Alice Solcati e Monica Robotta.

Road Races: Davey Todd e Joey Thompson al via ad Armoy

Gara 2: vittoria e giro veloce per Beatriz Neila


La corsa della domenica inizia in maniera rocambolesca con Aurelia Cruciani che, ancora dolorante per la caduta del sabato, cade nuovamente al secondo giro mentre si trovava nella parte alta della classifica. Viene perciò esposta la bandiera rossa, con una nuova partenza dopo circa mezz'ora di attesa.

Alla ripartenza si ripropone il leitmotiv di Gara 1, con Beatriz Neila e Sara Sanchez nuovamente davanti a tutte, con anche Roberta Ponziani in piena lotta per la vittoria. Questa volta è però la Neila a beffare in volata la connazionale, con l'italiana del team ProDina al terzo posto. Quarta Sara Cabrini, che vince la lotta nel secondo gruppo precedendo Isis Carreno e Sabrina Della Manna.

Con anche il punto per il giro veloce, Beatriz Neila raggiunge così in vetta Sara Sanchez a parimerito, il cui scontro per la conquista del titolo proseguirà senza esclusione di colpi a Misano nel fine settimana del 31 luglio e 1 agosto.

MotoGP: Maverick Vinales verso l'Aprilia nel 2022?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi