La Coppa Italia sbarca a Misano per il terzo round stagionale

La Coppa Italia sbarca a Misano per il terzo round stagionale© Trofeo Italiano Amatori

Il circuito romagnolo ospiterà la terza tappa della Coppa Italia in programma nel prossimo fine settimana. Atteso il parziale ritorno degli spettatori sugli spalti

22.07.2021 12:56

Sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli a ospitare la terza tappa della Coppa Italia 2021 in programma nei giorni 23-24-25 luglio.

Dopo una pausa lunga oltre un mese, i piloti di Pirelli Cup, Dunlop Cup, Trofeo Italiano Amatori e Yamaha R3 Cup torneranno in pista per quello che sarà il penultimo appuntamento stagionale, prima del gran finale previsto per il 25 settembre, ancora una volta a Misano.

Barni e Spinelli: Ducati prepara il ritorno in Supersport

Pirelli Cup


Non mancheranno i volti “noti” in pista. Nella Pirelli Cup 1000 vedremo scendere in pista il team DMR Racing con Alessandro Delbianco e Alessandro Andreozzi, pronti a sfidarsi con l’altra wild card d’eccezione rappresentata da Luca Salvadori. Pirelli Cup 1000 che vede in testa alla classifica generale Bernardi (450 punti), mentre nella 600 Petrarca si presenta in Riviera da leader (362).

Dunlop Cup


Tanto lo spettacolo atteso anche nella Dunlop Cup, dove Andrea Boscoscuro vorrà mantenere la sua leadership nella 1000 Pro. Lotta aperta nella 1000 Rookie, categoria in cui Andrea Giacomelli e Salvatore Cantile sono separati da soli 12 punti. Anche 600 Pro e Rookie promettono grande spettacolo, categorie in cui Diego Tocca e Filippo Guadagni vorranno confermare quanto di buono mostrato nelle prime due tappe stagionali.

Amatori e R3 Cup


Non mancherà l’abbuffata regalata dal Trofeo Italiano Amatori, che vedrà scendere in pista le classi 600 Pro, 600 Base, 1000 Base, 1000 Avanzata, Superior Cup 1000 e Rookie Challenge Pro 1000

Nel monomarca riservato alla Yamaha R3 Andrea Pizzoli, vittorioso al “Piero Taruffi” a giugno, dovrà resistere agli assalti di Diego Palladino ed Emanuele Ercolani.

Il weekend mantiene il solito format previsto per la Coppa Italia: gare sprint da 7 giri il sabato pomeriggio (eccezion fatta per l’Amatori Rookie Challenge Pro) e gare da 10 giri la domenica.

Ricordiamo che sarà permesso l’accesso al pubblico sugli spalti, sempre nel rispetto delle normative anti-Covid-19.

Ana Carrasco all'attacco della Supersport 300 di Assen

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi