NTC: Rossi Moor e Kevin Farkas conquistano il Red Bull Ring

NTC: Rossi Moor e Kevin Farkas conquistano il Red Bull Ring© Northern Talent Cup

Nel terzultimo appuntamento stagionale della Northern Talent Cup, i due giovanissimi piloti ungheresi hanno vinto le combattutissime manche austriache. Gurecky allunga ancora in campionato

09.08.2021 22:01

In concomitanza con il Gran Premio di Stiria delle varie classi del Motomondiale, sono scesi in pista al Red Bull Ring anche le giovani promesse europee della Northern Talent Cup per il terzultimo appuntamento della stagione 2021 per il monomarca KTM. Per l'occasione, inoltre, hanno corso anche alcuni dei ragazzi dell'Austrian Talent Cup nella medesima griglia.

Suona l'inno ungherese, ma Gurecky resta al top


In Gara 1 è stato l'ungherese di origini americane Rossi Moor a conquistare la vittoria al termine di una lunga lotta terminata soltanto con l'esposizione della bandiera a scacchi. Il numero 92 ha avuto la meglio in volata su Lenoxx Phommara e su Kevin Farkas, mentre il leader di campionato Jakub Gurecky ha chiuso in sesta posizione davanti al diretto rivale Lorenz Luciano.

Gara 2 ha seguito il medesimo copione della prima manche, con addirittura dodici piloti in lotta per la vittoria. Alla fine è stato Kevin Farkas a trionfare, facendo suonare l'inno ungherese per la seconda volta in due gare, con anche Jonas Kocourek e lo stesso Rossi Moor sul podio. Quarto Jakub Gurecky, che approfitta dello "zero" di Luciano, solo 16esimo, per allungare in classifica.

Il prossimo round è in programma per questo fine settimana, in cui i giovani piloti della Northern Talent Cup torneranno ad Assen per il penultimo appuntamento del 2021, in concomitanza con il round dell'IDM Superbike. 

Red Bull Rookies Cup: Munoz e Alonso trionfano in Stiria

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi