NTC: Jakub Gurecky si laurea campione al Red Bull Ring

NTC: Jakub Gurecky si laurea campione al Red Bull Ring© Northern Talent Cup

Il giovane pilota ceco, assoluto dominatore della stagione, ha conquistato il titolo della Northern Talent Cup 2021 in Austria, in un weekend che ha visto Bartucca e Luciano vincere le due manche

30.08.2021 ( Aggiornata il 30.08.2021 21:04 )

Quello andato in scena in concomitanza con la tappa dell'IDM sul circuito del Red Bull Ring è stato l'ultimo appuntamento della stagione 2021 per la Northern Talent Cup, che ha incoronato Jakub Gurecky campione al termine di Gara 1 grazie al vantaggio accumulato ad Assen e ha visto lottare nelle primissime posizioni diversi volti nuovi del campionato monomarca KTM dedicato ai giovanissimi talenti nordeuropei che sognano il Motomondiale.

Gara 1: a Bartucca la manche, a Gurecky il titolo


La prima manche, andata in scena il sabato pomeriggio, ha visto trionfare per la prima volta in stagione lo svizzero Jordan Bartucca in sella alla KTM RC4-R del team Allesauto Racing, il quale ha tagliato il traguardo davanti a Loris Veneman e a Tibor Erik Varga dopo un lungo duello che ha visto lottare per il podio ben sette piloti fino alla fine della contesa.

I festeggiamenti sono però tutti per Jakub Gurecky, che corre una gara intelligente tenendosi lontano dai guai e chiudendo con un decimo posto sufficiente a laurearsi campione con una gara d'anticipo, con i diretti avversari Lorenz Luciano e Rossi Morr rispettivamente nono e dodicesimo sotto la bandiera a scacchi.

Trofeo Aprilia RS660: Arcangeli conquista vittoria e titolo al Mugello

Gara 2: Luciano vince e diventa vicecampione


Il principale motivo d'interesse della seconda e conclusiva gara del fine settimana riguarda il secondo posto in campionato, con Rossi Moor e Lorenz Luciano appaiati in classifica. Sono proprio loro due a darsi battaglia per la vittoria della gara, con Moor che taglia per primo il traguardo ma, in seguito ad una penalizzazione, deve cedere il gradino più alto del podio a Luciano che diventa così vicecampione della categoria, mentre il giovane ungherese chiuderà la gara in quarta piazza.

Sul podio di gara insieme a Luciano troviamo Kevin Farkas e Jacopo Hosciuc, mentre il campione Jakub Gurecky termina l'ultima corsa nella NTC prima del passaggio in Red Bull Rookies Cup nel 2022 in settima posizione. Il giovane ceco è quindi il secondo campione nella storia del trofeo ed inserirà il suo nome sotto a quello di Soma Gorbe, vincitore dello scorso anno.

Women's European Cup, Mugello: Beatriz Neila Santos conquista il titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi