Il circuito di Vallelunga ha ospitato l’atto finale dei Trofei Malossi 2021, in un  weekend (25-26 settembre) che ha incoronato i campioni stagionali al termine di gare emozionanti e mai prevedibili.

Coppa Italia: assegnati anche gli ultimi titoli a Misano

I risultati


Classifiche finali che vedono Antonio Paduano  portarsi a casa il World Malossi Day Cup con 42 punti frutto di un terzo e un secondo posto, una sola lunghezza in più di Alberto Consoli. Pietro Rizzo è terzo a quota 40.

Proprio Rizzo ha potuto ampiamente consolarsi con la vittoria finale nel Trofeo Scootermatic davanti a Sciacca-Consoli e Gennaro Scelzo. Raffaele Celentano ha invece conquistato la classifica di giornata.

Diego Guerra, con 212 punti complessivi, si è laureato campione nella T-Max Cup, successo legittimato dalla vittoria ottenuta in entrambe le gare svolte al 'Piero Taruffi'. Alberto Consoli è secondo assoluto staccato di 2 soli punti, terzo Sergio Boccardo.

Grazie al successo ottenuto sia in gara 1 che in gara 2 Vincenzo Sciacca ha conquistato il Trofeo Nazionale Scooter Velocità, mentre la neonata Malossi Racing Academy è stata vinta da Michele Beretta, vincitore anche della classifica di giornata. Secondo nella generale Gianluca Fraguglia seguito da Mattia Bertaglia.

Calato il sipario su questa edizione, i Trofei Malossi danno appuntamento al 2022.

IDM: doppietta di Reiterberger nel round finale a Hockenheim