Women's European Cup: Aurelia Cruciani passa al Team 03 per il 2022

Women's European Cup: Aurelia Cruciani passa al Team 03 per il 2022© GPAgency

La ragazza romana disputerà la prossima stagione del campionato femminile in sella alla Yamaha R3 della squadra capitanata da Giovanni Barcaro, lasciandosi alle spalle un 2021 davvero sfortunato

09.11.2021 ( Aggiornata il 09.11.2021 13:21 )

E' già ora di pensare al 2022 per Aurelia Cruciani, che ha annunciato attraverso i suoi profili social gli impegni per la prossima stagione. La ragazza romana sarà nuovamente impegnata nella Women's European Cup, dove correrà per il terzo anno consecutivo, ma passerà al Team 03. La compagine capitanata da Giovanni Barcaro farà così il proprio debutto nella serie tutta al femminile, a cui affiancherà l'impegno in altre categorie del Campionato Italiano Velocità.

Per Aurelia l'obiettivo sarà quello di disputare una stagione solida, lasciandosi alle spalle un 2021 davvero sfortunato. Pur avendo mostrato un buon potenziale, i numerosi infortuni subiti prima dell'inizio del campionato e, soprattutto, nel weekend di Rijeka, non le hanno infatti permesso di esprimersi al meglio, costringendola a stringere i denti in più di un'occasione.

Women's European Cup: Della Manna e Lucchetti al via con il team Racestar

Cruciani: "Un passo fondamentale per la mia crescita"


"Ritengo questo un passo fondamentale per la mia crescita tecnica e sportiva", ha detto la Cruciani dopo l'annuncio. "Finalmente sarò seguita anche da più figure che mi aiuteranno a migliorare molti aspetti su cui ancora non ero mai riuscita a lavorare, che mi porteranno ad essere una pilota più completa e spero anche più competitiva. Iniziamo subito a metterci sotto con il lavoro durante questa pausa invernale per arrivare al top alla prima gara di campionato".

"Siamo ancora alla ricerca di una persona che ricopra il ruolo di sciamano, stregone o qualcosa del genere, per sconfiggere quella specie di sfortuna cronica che mi perseguita", conclude poi Aurelia, ironizzando sulla poca fortuna di quest'anno.

BSB: Josh Owens e CDH Racing Kawasaki ancora insieme per il 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi