Trofeo Italiano Amatori: presentato il calendario della stagione 2022

Trofeo Italiano Amatori: presentato il calendario della stagione 2022© Trofeo Italiano Amatori

Il Trofeo conterà 9 gare che si articoleranno in 6 tappe: ecco quali

29.11.2021 10:04

Il 2022 è alle porte e anche il Trofeo Italiano Amatori ha svelato il proprio calendario per la prossima stagione, che promette di essere viva e avvincente come quella conclusa poche settimane fa.

Balza all’occhio subito una novità: l’introduzione di Cremona, che ospiterà la gara inaugurale della stagione il 24 aprile. Gli amatori si sposteranno poi a Misano, sede del secondo round previsto per il 15 maggio, gara che darà vita a un’estate caldissima per i partecipanti al Trofeo.

Infatti, il 5 giugno si andrà a Vallelunga, prima di spostarsi al Mugello per la quarta tappa (3 luglio). Sarà ancora il tracciato toscano a ospitare il quinto appuntamento (28 agosto) prima di una lunga pausa che precederà il gran finale, che si disputerà anche quest’anno a Misano il 2 ottobre.

Cremona, Vallelunga e Mugello si correranno su gara singola, mentre le altre seguiranno il format della gara doppia. La classifica del Trofeo sarà redatta prendendo in considerazione i sette migliori risultati, scartando i due peggiori per chi parteciperà a tutte le date.

Tra le novità previste sottolineiamo l’introduzione della Rookie Challenge 600 Pro che verrà disputata su tre round. L’organizzazione prevede di inserire tempi di sbarramento più alti per la Superior Cup, ma non solo: verranno inseriti dei tempi di riferimento anche per il tracciato di Misano e non solo per il Mugello.

MotoGP, 950 cadute nel 2021: ecco chi ne ha collezionate di più

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi