National Trophy: premiati a Spoleto i campioni della stagione 2021

Nella cornice del teatro Menotti, nel pieno centro della cittadina umbra che organizza il celebre trofeo, si è svolta la cerimonia di chiusura di quest'anno, con anche numerose special guest per i cento anni del Motoclub

20.12.2021 ( Aggiornata il 20.12.2021 12:43 )

Nella splendida cornice del teatro Gian Carlo Menotti di Spoleto, si è svolto l'evento che ha posto fine all'intensa stagione 2021 del National Trophy, con la premiazione dei primi classificati di tutte e tre le categorie e la celebrazione dei cento anni del Motoclub Spoleto, promoter della serie.

National Trophy: Nicola Settimo passa al team Bike&Motor per il 2022

I piloti premiati


Ovviamente, gli assoluti protagonisti dell'evento sono stati i vincitori delle varie classi. Per il National Trophy 600 i piloti premiati sono stati il campione Armando Pontone (che effettuerà il passaggio al CIV SS600 nel 2022) e Simone Saltarelli, che ha conquistato anche il premio per il “CIV Project”, oltre al terzo classificato Marco Marcheluzzo e a Gabriele Cottini, migliore degli over 35, ma assente all'evento.

Per la Big Supersport, invece, i tre piloti a ricevere il trofeo sono stati, in ordine di classifica, Matteo Ciprietti, Nicholas Spinelli e Samuele Cavalieri. Infine, per la 1000 i primi tre sono stati il campione Roberto Tamburini, Luca Salvadori e Simone Saltarelli, vincitore anche del premio per il migliore degli over 35 della categoria, il quale era anche l'unico presente dei tre. Premiato per il “CIV Project” della 1000 Daniele Zinni.

CIV: Cesare Tiezzi passa in Moto3 con l'AC Racing Team

Special guest e novità per il 2022


Tanti gli ospiti speciali presenti all'evento, oltre a diversi esponenti del Motoclub Spoleto - i cui cento anni sono stati raccontati da Paolo Ciri -, vanno annoverati numerosi piloti di caratura internazionale. Tra le special guest c'erano infatti Danilo Petrucci, ormai prossimo alla partenza per la Dakar nonostante qualche problema fisico, Enea Bastianini, Alberto Surra, Alessio Finello e Manuel Bastianelli.

Il giovane Cristian Lolli, campione 2020 del CIV PreMoto3 ed impegnato quest'anno in Moto3, ha poi ricevuto l'Andrea Antonelli Award per essere stato il miglior pilota umbro dello scorso biennio. Infine, è stata annunciata anche un'importante novità per quanto riguarda il calendario: il presidente Daniele Cesaretti ha infatti reso noto che nel weekend del 27 e 28 agosto ci sarà una tappa estera a Rijeka, in Croazia, in concomitanza con l'Alpe Adria.

National Trophy: Roberto Farinelli al via con Black Flag Motorsport

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi