ETC: Joel Esteban ed Edoardo Boggio al via con il team Aspar

ETC: Joel Esteban ed Edoardo Boggio al via con il team Aspar

Lo spagnolo ed il giovane piemontese saranno i due portacolori della squadra capitanata da Jorge Martinez per il monomarca Honda riservato ai giovanissimi, nel contesto del FIM JuniorGP

22.12.2021 ( Aggiornata il 22.12.2021 15:39 )

Con l'annuncio dei due piloti che prenderanno parte alla prossima stagione della European Talent Cup, si completa lo schieramento del team Aspar per quanto riguarda il contesto del FIM JuniorGP. Dopo aver reso noti i nomi dei tre piloti che correranno nel Mondiale Junior Moto3, infatti, la squadra di Jorge Martinez ha annunciato che saranno lo spagnolo Joel Esteban e il riconfermato Edoardo Boggio a difendere i colori del team nella trofeo dedicato ai giovanissimi.

Entrambi affronteranno il loro secondo anno nella categoria: Esteban ha già conquistato un podio nel 2021 ad Estoril concludendo in ottava posizione in classifica a fine stagione con diversi piazzamenti in top ten, mentre Boggio proseguirà il proprio apprendistato ripartendo dalla buona prima parte di stagione, cercando di ripartire da ciò che ha mostrato prima dell'infortunio.

FIM JuniorGP: Cardelus resta in Moto2, tre piloti per AGR in Moto3

Le parole dei piloti


Joel Esteban ha le idee chiare a proprio del proprio obiettivo per il 2022: "Per me far parte di questa squadra è un sogno che si avvera, perché è un passo in più per continuare a migliorare e crescere come pilota sia in pista che fuori. I miei obiettivi per questa stagione sono lottare per vincere ogni gara e lottare per il campionato".

Ottimista anche Edoardo Boggio, pronto a portare in alto i colori italiani: "Sono molto felice di poter partecipare un altro anno alla European Talent Cup insieme al Team Aspar. Nel 2022 spero di essere nelle prime posizioni. Sfrutterò al meglio questo inverno qui in Spagna per potermi preparare bene per la prima gara dell'anno e fare una grande stagione".

CIV: Arimando Pontone passa in SS600 con il team Bike&Motor

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi