Women's European Cup: Sara Sanchez leader dopo il weekend di Valencia

Women's European Cup: Sara Sanchez leader dopo il weekend di Valencia© GPAgency

Il circuito spagnolo ha ospitato il secondo appuntamento stagionale della serie femminile, con le “padrone di casa” Sanchez e Neila protagoniste assolute: ecco come sono andate le due gare

25.04.2022 ( Aggiornata il 25.04.2022 19:57 )

Per la prima volta nella sua ancora giovane storia, la Women's European Cup ha disputato una tappa in Spagna sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, in concomitanza con l'ESBK. Con una gara il sabato e una la domenica (ricca di colpi di scena), il fine settimana ha cambiato la situazione di campionato, che ora vede Sara Sanchez al top. Ecco come sono andate le due manche.

Gara 1: Beatriz Neila torna alla vittoria


Nella corsa disputata il sabato pomeriggio, non c'è stata storia per quanto riguarda la prima posizione. La due volte campionessa Beatriz Beila Santos ha tagliato il traguardo davanti a tutte in sella alla Yamaha R3 del team Trasimeno, con ben sette secondi di vantaggio su Sara Sanchez e undici su Jessica Howden, vincitrice a Misano. La sudafricana ha avuto la meglio sulla giovanissima Josephine Bruno, all'esordio nella categoria in quanto ha dovuto saltare lo scorso appuntamento non avendo ancora compiuto 14 anni. Chiude la top five Roberta Ponziani.

Red Bull Rookies Cup: Rueda e Veijer trionfano nel round di Portimao

Gara 2: Neila squalificata, vittoria e leadership alla Sanchez


La manche della domenica si apre con un colpo di scena importante in ottica campionato: Jessica Howden cade, rimendiando così il primo “zero” della stagione. La lotta per il primo posto è invece senza esclusione di colpi tra le due spagnole, con Beatriz Neila Santos che vince davanti alla Sanchez. Tuttavia, nelle ore successive verranno squalificate tutte e tre le moto del team Trasimeno (Neila, Cabrini e Yagmur) e la vittoria finirà nelle mani della pilota del Team 511, ora leader di campionato.

In seconda e terza piazza hanno poi chiuso la già citata Josephine Bruno e Roberta Ponziani, brava a stringere i denti nonostante una brutta caduta nelle prove. Le ragazze della Women's European Cup torneranno in pista tra due settimane sul circuito di Vallelunga, insieme alla seconda tappa del CIV.

Trofeo Italiano Amatori: i vincitori del primo round stagionale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi