Coppa FMI: ecco i risultati della Aprilia SP, Yamaha R7 e Pirelli Cup

Coppa FMI: ecco i risultati della Aprilia SP, Yamaha R7 e Pirelli Cup© Civ.tv

Primo appuntamento stagionale per i tre campionati che hanno affiancato il Trofeo Amatori sul tracciato di Cremona (23-24 aprile)

26.04.2022 ( Aggiornata il 26.04.2022 12:23 )

Non solo Trofeo Italiano Amatori: il circuito di Cremona ha ospitato le prime gare dei campionati Aprilia Sport Production, Pirelli Cup e Yamaha R7 Cup, scesi in pista per il debutto stagionale nel weekend 23-24 aprile.

Gara 1 della classe SP1 è stata segnata da una bandiera rossa esposta dopo appena due giri, a causa della caduta accusata dal ceco Zanin (senza conseguenze). La manche è poi ripartita sulla distanza di sei giri, in cui a vincere è stato il poleman Antoine Nativi con quasi cinque secondi di distacco su Alessandro Aguilar davanti ad Angelo Mottola. Nativi si è aggiudicato anche Gara 2, round interrotto in anticipo da un incidente avvenuto sul rettilineo principale. Secondo posto per Mottola, che ha così preceduto Aguilar, questa volta terzo al traguardo.

Passando alla classe SP2, emerge il nome di Valentino Sponga, autore della position e vincitore di entrambe le gare. In Gara 1 Sponga ha preceduto con oltre sei secondi di vantaggio su Gianmaria Ibidi e Leonardo Romano, mentre in Gara 2 ha vinto davanti a Roberto Piras e ancora Ibidi, terzo.

Yamaha R7 Cup e Pirelli Cup


Nel primo appuntamento del neonato trofeo targato Yamaha a imporsi è stato Michael Girotti, che ha preceduto un Lorenzo Gasperini che recrimina per una bandiera rossa a due giri dal termine che gli ha impedito di lottare per la vittoria. Terza posizione per Fabio Starnone davanti a Marco Carusi. Decima Letizia Marchetti.

Nella Pirelli Cup affermazione per Filippo Palazzi nella classe 600 davanti a Matteo Ripamonti e Joey Lubrat, tutti e tre su Yamaha. Nella classe 1000 vittoria per Davide Eccheli (BMW) che ha preceduto con sette secondi di vantaggio Julien Camellini (Ducati) e Dario Alberti (Aprilia). Quarta posizione per Ivan Goi (Ducati).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi