Women's European Cup: Sara Sanchez conquista il round di Vallelunga

Women's European Cup: Sara Sanchez conquista il round di Vallelunga© GPAgency

Al termine di un'avvincente lotta a tre, la spagnola ha trionfato sul tracciato romano davanti a Neila Santos e Ponziani. Nuovamente out, invece, Jessica Howden

08.05.2022 ( Aggiornata il 08.05.2022 11:51 )

Dopo la tappa estera di Valencia, la Women's European Cup è tornata nel contesto del CIV a Vallelunga, dove si è svolto il quarto round della stagione. Al termine di una lunghissima e avvincente lotta a tre per il gradino più alto del podio durata tutti e dodici i giri, a trionfare è stata Sara Sanchez in sella alla Kawasaki del 511 Racing Team. La spagnola è riuscita ad avere la meglio sulla connazionale Beatriz Neila Santos e su Roberta Ponziani, rispettivamente seconda e terza sotto la bandiera a scacchi.

Alle spalle delle tre dominatrici della corsa, è andata in scena una bagarre che ha visto coinvolte ben sette pilote. A chiudere in quarta piazza è stata Aurelia Cruciani, precedendo la giovanissima Josephine Bruno, Sara Cabrini, la cilena Isis Carreno e Sabrina Della Manna.

Coinvolta nella battaglia anche la sudafricana Jessica Howden, che è però caduta nel corso dell'ultima tornata perdendo così punti importanti in ottica campionato come già accaduto in Gara 2 a Valencia. Completano poi la top ten Ran Yochay e Martina Guarino.

La classifica della gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi