National Trophy: ecco i vincitori del round di Vallelunga

National Trophy: ecco i vincitori del round di Vallelunga© Giorgio Panacci

Secondo appuntamento stagionale del campionato organizzato da Daniele Cesaretti nel contesto CIV. I risultati

10.05.2022 ( Aggiornata il 10.05.2022 15:31 )

Il circuito di Vallelunga ha ospitato il secondo appuntamento del National Trophy 2022, all’interno del weekend riservato al Campionato Italiano Velocità.

CIV Vallelunga, SS300: Vannucci torna a dominare in Gara 2

Nella 1000 sorridono Saltarelli e Gamarino


La classe 1000 ha disputato due gare, una sabato, una domenica. Gara 1 ha visto il trionfo di Simone Saltarelli: il pilota del Team TCF è riuscito a piegare, al termine di una lotta durata dieci giri, il rivale Gabriele Giannini, che aveva sperato di conquistare il successo sulla sua pista di casa. Il podio della prima manche è stato completato da Riccardo Russo, più staccato, che ha preceduto Luca Salvadori.

A spuntarla in Gara 2 è stato Christian Gamarino, al termine di una corsa interrotta da due bandiere rosse e tre ripartenze. La prima rossa era stata causata dalla caduta di Pini e Torcolacci, mentre la seconda si è resa necessaria dopo un improvviso scroscio di pioggia che bagnato la pista laziale. Dietro a Gamarino e Russo, secondo, Saltarelli ha conquistato il secondo podio del weekend. Caduto Luca Salvadori, tradito dalla pioggia alla seconda ripartenza.

Farinelli a punteggio pieno nella 600


A differenza della 1000, la clase 600 del National Trophy ha disputato una singola gara, svolta domenica. Manche che ha sorriso, come avvenuto a Misano, alla coppia del Team Black Flag Motorsport: a trionfare è stato Roberto Farinelli, al secondo successo stagionale, seguito dal compagno Marco Marcheluzzo. Il podio è stato complicato dal campione in carica della Pirelli Cup Nicolò Castellini, a lungo in testa prima di un errore nel finale. Un risultato che conferma il valore del portacolori King Racing, autore già di due podi in questo avvio di campionato.

GT: gli orari tv per seguire Valentino Rossi a Magny Cours

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi