Coppa Italia: infinito Sebastiano Zerbo, dominatore della Dunlop Cup

Coppa Italia: infinito Sebastiano Zerbo, dominatore della Dunlop Cup

Il siciliano classe 1971 non si ferma mai ed è stato il vero protagonista del weekend di Misano Adriatico

16.05.2022 ( Aggiornata il 16.05.2022 14:31 )

Il circuito di Misano ha ospitato la prima tappa della Coppa Italia Velocità 2022, contesto nel quale si cimentano i piloti partecipanti a: Trofeo Italiano Amatori, Dunlop Cup, Pirelli Cup e Yamaha R3 Cup.

GT: Valentino Rossi sfiora la Top 10 a Magny Cours

Allenamento per Delbianco


Proprio nella Dunlop Cup abbiamo visto l’ennesimo exploit di Sebastiano Zerbo, conosciuto per essere uno dei trofeisti più vincenti e acclamati di sempre.

Zerbo ha trionfato in Gara 1 della classe 1000 Pro, disputata sabato. Un successo arrivato anche grazie al ritiro di Alessandro Delbianco, presente in Riviera in veste di wild card. L’esperto pilota numero 81 ha battuto in volata Alessandro Rossi, costretto alla seconda piazza per soli 39 millesimi di distacco. Il terzo posto è andato ad Anthony Groppi, a tre decimi dalla coppia di testa.

Alessandro Delbianco, reduce dal secondo round del CIV disputato a Vallelunga, si è riscattato vincendo Gara 2 con dodici secondi di vantaggio sempre su Zerbo, ma senza conquistare punti, in quanto presenza d'eccezione. Si tratta, dunque, di una doppietta per Sebastiano Zerbo ai fini della classifica generale. Il portacolori Yamaha S. Evolution Racing Team ha realizzato anche il giro veloce della gara, completando così un weekend perfetto.

Gli altri vincitori


Passando alle altre classi del trofeo, segnaliamo la vittoria di Nicola Ruggiero nella 1000 Rookie, vincitore delle classifiche della sua sottocategoria in entrambe le manche disputate. Il dominatore della classe 600 è stato Nicola Bernabè, anche lui presente come wild card e vincitore di Gara 1 e 2. Diego Tocca e Guglielmo Tarizzo hanno completato, in quest’ordine, il podio della prima manche, invertendosi le posizioni nella seconda.

Nella sottocategoria 600 Rookie, invece, è stato Mattia Paolucci a conquistare il punteggio pieno, condito da pole position in prova e giro veloce in gare.

Pasini is back: wild card in arrivo al Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi