Coppa Italia 2022: i risultati delle gare di Vallelunga

Coppa Italia 2022: i risultati delle gare di Vallelunga© Dunlop Cup

I vincitori del secondo round del campionato che comprende Trofeo Italiano Amatori, Dunlop Cup, Pirelli Cup e Yamaha R3 Cup 

07.06.2022 ( Aggiornata il 07.06.2022 12:01 )

Dunlop Cup


La gara della 600 è stata interrotta dalla rottura del motore della Kawasaki del poleman Nicola Bernabè, che ha causato le cadute anche di Tarizzo Guglielmo, Besana Giorgio e Casciana Gianmaria. La vittoria è andata a Tocca Diego, alla seconda vittoria stagionale tra i Pro, davanti a Cerullo Giancarlo.Terzo posto per Picciuto Riccardo, al secondo podio dell’anno. Termina quarto Davide Frusconi, mentre tra i 600 Rookie ad affermarsi nuovamente è stato Mattia Paolucci, secondo Federico Dal Pont seguito da Andrea Cottini. 

Svolgimento regolare per la 1000, che ha visto trionfare Alex Bernardi, proveniente dal CIV. Francesco Cocco, Diego Pelizzoni e Nicola Scienza, arrivati nell’ordine, completano la classifica dei Pro. Quinto Sebastiano Zerbo, mentre Nicola Ruggiero porta a casa il terzo successo su altrettanti round tra i 1000 Rookie.

Pirelli Cup


Vittoria per Lorenzo Petrarca, autore anche delle pole, davanti a Matteo Ripamonti e Filippo Maria Palazzi nella 600. Nella 1000 vittoria per Alberto Butti, complice un errore del poleman Davide Eccheli, davanti ad Antonio Marzocchi e Alessio Toffanin.

Yamaha R3 Cup


Grande spettacolo nel monomarca Yamaha, gara anche qui interrotta dalla bandiera rossa. La vittoria è andata a Emiliano Rapanotti, che ha regolato un folto gruppo di piloti in lizza per il successo finale davanti a Emanuele Cazzaniga e Alessandro Agostini.

Trofeo Italiano Amatori


Scorpacciata di gara per l’Amatori, come da tradizione del Trofeo. Nella 600 Base vittoria per Alessandro Sità davanti a un altro romano, il diciottenne Simone Di Mario, all’esordio nella classe 600, e poi il comasco Diego Masciocchi. Nella 600 Pro lotta tra Mirko Zappon e Andrea Liberini, con quest’ultimo ad avere la meglio. Terzo Davide Giostra.

Nella 1000 Base ad avere la meglio è stato Angelo Rotolo davanti a Clindo Mizzoni, e al poleman poleman Fabio Carminati, autore di una cattiva partenza, mentre Marco Puglisi ha dominato la 1000 Avanzata, mentre alle sue spalle sono stati Davide Stirpe e Fulvio Rizzi a dare spettacolo con una bella lotta. Scorrendo i risultati troviamo Fausto Mincione, che ha dominato la Superior Cup davanti a Domenico di Marco.

Infine la Rookie Challenge Pro 1000, con vittoria del laziale Andrea Pizzuti davanti a Michael Bernardi davanti a Stefano Sperati e Joele Mastroberti.

Giacomo Agosti incontra il mito

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi