Women's European Cup: Beatriz Neila e Sara Sanchez conquistano Rijeka

Women's European Cup: Beatriz Neila e Sara Sanchez conquistano Rijeka© GPAgency

Sul circuito croato, le due spagnole hanno conquistato una vittoria a testa in un weekend segnato dalle alte temperature. Ottimo fine settimana anche per Sara Cabrini e Isis Carreno

27.06.2022 ( Aggiornata il 27.06.2022 17:14 )

Nella seconda tappa fuori dai confini italiani della stagione 2022, le ragazze della Women's European Cup hanno corso sul velocissimo tracciato croato di Rijeka. Se, da una parte, ci sono state le assenze di alcune protagoniste quali Sabrina Della Manna e Martina Plenario, dall'altra abbiamo assistito a due belle gare, con la lotta per il podio decisa soltanto in volata in entrambe le manche.

Gara 1: dominio di Neila, primo podio per Isis Carreno


La gara del sabato non ha avuto storia per quanto riguarda il gradino più alto del podio, con la bi-campionessa in carica Beatriz Neila Santos in grande spolvero in sella alla Yamaha R3 del team Trasimeno con cui ha trionfato con tre secondi di vantaggio sulle inseguitrici. Grande spettacolo, invece, alle sue spalle, con tre pilote in piena lotta per gli altri gradini del podio.

Ad avere la meglio è stata la cilena Isis Carreno, che in volata ha tagliato il traguardo in seconda posizione davanti a Sara Sanchez e alla giovanissima Josephine Bruno, tutte racchiuse in appena 86 millesimi di secondo. Per la sudamericana del team GP3 AD11 si tratta del primo podio in carriera nella serie tutta al femminile, arrivato al termine di una delle gare più combattute e spettacolari della stagione.

IDM: De Rosa trionfa in SSP a Most, doppietta di Reiterberger in Superbike

Rivincita di Sara Sanchez in Gara 2


Tutt'altro copione in Gara 2, andata in scena la domenica mattina, in cui la lotta per la vittoria è stata incerta fino al termine della contesa. Grandi rivali nella corsa al titolo ma amiche fuori dalla pista, Sara Sanchez e Beatriz Neila Santos hanno dato vita ad un duello durato tutti e dieci i giri della corsa, con la portacolori del 511 Racing Team davanti alla connazionale sul traguardo per 45 millesimi di secondo.

A completare il podio è stata la compagna di squadra di Neila, ovvero Sara Cabrini, la quale a sua volta ha beffato Josephine Bruno, Roberta Ponziani, Isis Carreno e Aurelia Cruciani al termine di una corsa di gruppo culminata con una volata che le ha viste racchiuse in quest'ordine dalla quarta alla settima posizione in meno di due decimi di secondo.

Il prossimo appuntamento per il trofeo femminile sarà al Misano World Circuit Marco Simoncelli il 31 luglio, in concomitanza con la Racing Night del Campionato Italiano Velocità.

MotoGP, Marc Marquez mostra la cicatrice: immagini da spavento

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi