Women's European Cup: dominio di Sara Sanchez nel round di Misano

Women's European Cup: dominio di Sara Sanchez nel round di Misano© GPAgency

La spagnola del Team 511 ha trionfato con ampio margine dopo essere scattata dalla pole. A podio anche Roberta Ponziani e Josephine Bruno

31.07.2022 ( Aggiornata il 31.07.2022 12:48 )

Gara a senso unico, quella della Women's European Cup al Misano World Circuit Marco Simoncelli. La corsa che ha aperto il programma di gare della domenica ha visto un vero e proprio dominio da parte di Sara Sanchez, che in sella alla Kawasaki Ninja 400 del Team 511 ha lasciato solo le briciole alle avversarie tagliando il traguardo con oltre cinque secondi di vantaggio sulle altre protagoniste.

Ponziani e Bruno a podio, Neila resta leader di campionato


Gran lotta alle spalle della spagnola, con sorpassi e controsorpassi per l'intera durata della contesa ed un arrivo in volata che ha premiato Roberta Ponziani, che ha avuto la meglio sulla giovanissima Josephine Bruno per una manciata di millesimi. Solo quarta e con qualche problema in più rispetto al previsto la leader di campionato Beatriz Neila Santos, in un weekend difficile rispetto a quelli a cui ci ha abituato.

Completa la top five la cilena Isis Carreno, seguita da Aurelia Cruciani alla prima gara con il team Roc'n'Dea di Massimo Roccoli e Alex De Angelis. Nei dieci spazio anche a Flavia Lucchetti, Ran Yochay, Martina Guarino e Sara Cabrini, mentre si è conclusa con una caduta la corsa della sudafricana Jessica Howden, vincitrice qui del primo round stagionale ad aprile.

MotoAmerica, Brainerd: doppietta Yamaha in Gara 1, Petrucci 3°

La classifica completa della gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi