CIV: Alessandro Delbianco vince nel National Trophy 1000 e infiamma Misano

CIV: Alessandro Delbianco vince nel National Trophy 1000 e infiamma Misano© Giorgio Panacci

Dopo il secondo posto centrato nella Racing Night della Superbike tricolore, il romagnolo ha centrato il successo nel trofeo organizzato dal MotoClub Spoleto

31.07.2022 ( Aggiornata il 31.07.2022 13:14 )

Finalmente Alessandro Delbianco. Il pilota romagnolo, assoluto protagonista della Racing Night di Misano e wild card d’eccezione nel National Trophy, ha vinto la gara disputata dalla classe 1000 dal Campionato organizzato dal MotoClub Spoleto.

CIV Misano: Mercandelli vince la Racing Night della SS600

Delbianco, che vittoria


Una vittoria sudata e sofferta, arrivata dopo la dominante pole position ottenuta nelle Qualifiche del sabato. DB52 aveva tentato la fuga nelle prime fasi della corsa, prima di dover cambiare tattica di gara visto il ritmo mostrato da Riccardo Russo, rimasto attaccato agli scarichi dell’Aprilia di Delbianco dal primo all’ultimo giro.

Il pilota campano è stato protagonista di una gara davvero generosa, culminata nel tentativo di sorpasso ai danni di Delbianco all’ingresso della Misano 1. Ricky era riuscito a passare in testa, salvo dover cedere la posizione all’uscita di Misano 2 sia al pilota Revo che a Gabriele Giannini, giunto secondo al traguardo.

Una gara ricca di emozioni, anche nella lotta per le posizioni fuori dal podio: Luca Salvadori, quarto, ha avuto la meglio su Simone Saltarelli e Christian Gamarino.

DB52: "Qui il livello è altissimo"


La mia Aprilia non era completamente a posto a livello di set-up, ma sono riuscito comunque a vincere una gara al National. Il NT è un campionato dal livello altissimo, come dimostrato dalla battaglia dell’ultimo giro, in cui sapevo che avrei dovuto difendermi. Ci sono riuscito”, ci ha raccontato Delbianco a fine gara.

Castellini vittorioso nella 600


Per quanto riguarda la classe 600, la vittoria è andata a Nicolò Castellini, vincitore in solitaria davanti al duo BlackFlag Motorsport formato da Roberto Farinelli e Marco Marcheluzzo, rispettivamente secondo e terzo all'arrivo. Quarto Andrea Tucci.

WEC: dominio di Sara Sanchez nel round di Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi