Lucchinelli torna in pista: "Gara Sprint? Meglio la Gara... Spritz!"

Lucchinelli torna in pista: "Gara Sprint? Meglio la Gara... Spritz!"© Lucchinelli Experience

Il campione del mondo 1981 classe 500 parteciperà al Moto Guzzi Fast Endurance al Mugello in coppia con Fausto Ricci

25.08.2022 ( Aggiornata il 25.08.2022 17:48 )

Quello del 27-28 agosto sarà un weekend di assoluto riposo per alcune categorie motoristiche, ma non per tutte. Infatti, l’Autodromo del Mugello vedrà in azione i protagonisti della Promo Racing Cup 2022, che vedrà scendere in pista Trofeo Italiano Amatori, Pirelli Cup, Dunlop Cup, Yamaha R7 Cup e Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance.

CIV SS300: stagione finita per Samuele Marino

Lucchinelli e Ricci wild card


Tra le fila del Trofeo della Casa di Mandello sul Lario vedremo in pista due vecchie glorie del motociclismo italiano e mondiale: parliamo di Marco Lucchinelli e Fausto Ricci, che scenderanno in pista come wild card con i colori Officine Italiane Zard in occasione del terzo appuntamento stagionale del Fast Endurance.

“Mi hanno convinto a partecipare al Moto Guzzi Fast Endurance e quindi mi sto tenendo in allenamento – ha spiegato Lucchinelli in un video Facebook che lo vede di fianco alla sua bici – spero non ci sia nessuna Gara Sprint. Altrimenti, preferirò partecipare a una Gara Spritz!”, ha concluso scherzosamente il campione del mondo 1981 della classe 500 che andrà ad affiancare Ricci, classe 1961 che gli appassionati ricordano per la sua vittoria a Misano nel 1984 nella classe 250.

 

Officine Italiane Zard siamo pronti ? Chi sarà il mio compagno di squadra ? #lucchinelliexperience #motorsport #mugello #mugellocircuit #worldchampion

Pubblicato da Marco Lucchinelli su Mercoledì 24 agosto 2022

In pista al Mugello


Il Mugello è una new entry nel calendario del Moto Guzzi Fast Endurance, che disputerà una gara di 75 minuti sul saliscendi toscano dopo aver già dato spettacolo a Vallelunga e Cremona nei round precedenti.

Il via è previsto alle ore 16.40 di domenica, a conclusione del programma di gare della Promo Racing Cup.

MotoGP: semaforo verde per Marc Marquez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi