Red Bull Rookies Cup: Amaury Mizera ha lasciato l'ospedale

Red Bull Rookies Cup: Amaury Mizera ha lasciato l'ospedale

Giungono buone notizie per quanto riguarda il giovanissimo pilota francese, sfortunato protagonista di un terribile incidente durante il GP d'Austria

30.08.2022 ( Aggiornata il 30.08.2022 13:24 )

Ad una decina di giorni di distanza, arrivano finalmente buone notizie riguardanti Amaury Mizera. Il giovanissimo pilota francese, campione nazionale PreMoto3 nel 2021 e impegnato quest'anno nella Red Bull Rookies Cup, ha infatti reso noto attraverso i propri canali social di essere uscito dall'ospedale di Graz dove era stato portato in seguito al terribile incidente di Gara 1 al Red Bull Ring.

La dinamica della caduta era stata alquanto bizzarra, essendo avvenuta dopo la fine della corsa. Mizera ha colpito l'ungherese Soma Gorbe nel giro di rientro, avendo la peggio nell'impatto e venendo immediatamente soccorso in pista e portato in ospedale. Fortunatamente, però, tutto si è concluso per il meglio.

BSB, doppietta di Buchan a Cadwell Park: è lui il "King of the Mountain"

Mizera rassicura: “Sto tornando in Francia”


Dieci giorni dopo il GP d'Austria, posso finalmente darvi un importante aggiornamento. Dopo la prima gara, in cui sono stato competitivo fino al momento del Lopg Lap Penalty, purtroppo ho colpito Soma Gorbe e l'impatto è stato così violento da farmi perdere immediatamente conoscenza”, ammette Amaury.

Sono stato portato via in elicottero, raggiungendo l'ospedale di Graz dove mi hanno messo in terapia intensiva”, prosegue il giovane talento transalpino. “Ora però, sono contento di informarvi che ho lasciato l'ospedale e sto tornando in Francia. Mi sento molto meglio, anche se sono stanco e ho bisogno di tempo per recuperare. Voglio ringraziare tutti i medici che si sono presi cura di me e coloro che mi hanno supportato: tornerò in pista il prima possibile”.

ManxGP: dominio di Smith nella Senior Race, Bottalico sfiora la top ten

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi