Promo Racing Cup: i risultati del Mugello

Promo Racing Cup: i risultati del Mugello© Pirelli Cup

Weekend ricco di gare, quello appena trascorso, per Trofeo Italiano Amatori, Pirelli Cup, Dunlop Cup, Yamaha R7 Cup e Moto Guzzi Fast Endurance

31.08.2022 ( Aggiornata il 31.08.2022 18:13 )

Pirelli Cup


Nella Pirelli Cup - by Ideal Gomme Eventi - classe 1000 a imporsi è stata la wild card Matteo Baiocco, in pista con l’Aprilia RSV4 del Team L.R. Corse che ha preceduto Alberto Butti e Alex Bernardi. A seguire due vecchie conoscenze del contesto tricolore come Jarno Ioverno, quarto, davanti a Eddy La Marra.

Butti, secondo all’arrivo e primo tra i piloti iscritti al campionato, ha conquistato il titolo di campione tra le 1000 con una gara d’anticipo. Stessa sorte per Matteo Ripamonti nella classe 600, che non dovrà aspettare l’appuntamento di Misano per festeggiare la vittoria in campionato. Il vincitore assoluto della gara riservata alle 600 è stato Raffaele Fusco (wild card) del team Bike&Motor Racing, un buon viatico per preparare il prossimo appuntamento del CIV SS600 in programma ancora al Mugello (17-18 settembre). Nella 600 si è messo in mostra Luca Ottaviani (Team Altogò) autore della Superpole sabato. 

Dunlop Cup


La classe 1000 Pro della Dunlop Cup ha avuto un solo e unico dominatore, che corrisponde al nome di Alex Bernardi. Il pilota Aprilia, protagonista nel CIV SBK con Nuova M2 Racing e prossimo a sostituire Christian Gamarino nel National Trophy, ha conquistato pole position e doppia vittoria, risultati che gli hanno permesso di conquistare la vetta della classifica generale ai danni dell’esperto Sebastiano Zerbo.

Nella 1000 Rookie, doppia vittoria e pole position per Nazzareno Lumina, mentre Nicola Ruggiero continua a mantenere la vetta della generale grazie ai due podi conseguiti in Toscana.

Arriviamo alla 600 Pro, in cui Diego Tocca rimane in testa con 98 punti seguito da Guglielmo Tarizzo (82) e Giancarlo Cerullo (74). Nella 600 Rookie, Mattia Paolucci (Kawasaki Kuja Racing) ha dominato il weekend salendo a 146 punti, 50 in più di Federico Dal Pont. Ottima prestazione per la wild card Nicola Settimo, che torna a casa con un successo di tappa. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi