Aprilia RS660 Cup, Alexia Papi torna in pista: sarà wild card al Mugello

Aprilia RS660 Cup, Alexia Papi torna in pista: sarà wild card al Mugello© Aprilia-BK Corse

La ragazza italo-sudafricana sarà al via del trofeo riservato alla sportiva di media cilindrata della Casa di Noale per la seconda volta in stagione

13.09.2022 ( Aggiornata il 13.09.2022 12:00 )

Come già accaduto in occasione del precedente appuntamento sul circuito del Mugello, anche questo fine settimana ci sarà una wild card femminile in griglia nell'Aprilia RS660 Cup. Si tratta di Alexia Papi, pronta a ripetere l'esperienza vissuta nel mese di giugno sul medesimo tracciato toscano, questa volta puntando ad un risultato di rilievo.

Dopo aver iniziato la stagione come meccanico nel Team 511, varie vicissitudini l'hanno poi allontanata da quel ruolo, permettendole così di concentrarsi al meglio sulla preparazione in vista del proprio ritorno in pista. Se al vertice ci sarà ancora una volta la lotta tra Toth e Mongiardo per la leadership, tra i motivi d'interesse ci sarà quindi anche la presenza di Alexia, pronta a dare del filo da torcere ai piloti titolari.

CIV SBK, altro cambio al Mugello: Santoro in DMR, Ferroni con Keope

Papi: “Questa volta faccio sul serio”


Dopo aver passato l'inizio di stagione dietro le quinte, ad armeggiare sulle moto, finalmente torno in pista da pilota e non vedo l'ora di correre al Mugello”, ci ha detto la ragazza italo-sudafricana. “Questa volta sto affrontando l'esperienza in maniera più seria, curando l'alimentazione e dedicandomi ogni giorni ad allenamenti in moto e non, per battagliare con questi ragazzi che sono decisamente più giovani di me”.

Per questa wild card devo ringraziare “Palix”, Alessandro Torcolacci, che mi ha aiutato a gestire il tutto come insegnate e come amico, così come tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo. Spero di poterli rendere fieri di me con un buon risultato, ma qualunque sia la mia posizione finale, festeggeremo un'importante vittoria personale”, conclude Alexia, pronta a scendere in pista.

MotoAmerica: la classifica di campionato dopo il round in New Jersey

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi