Red Bull Rookies Cup: Rueda favorito ad Aragon, ma occhio agli italiani

Red Bull Rookies Cup: Rueda favorito ad Aragon, ma occhio agli italiani© Red Bull Rookies Cup

Già vincitore del FIM JuniorGP con largo anticipo, lo spagnolo punterà al top nel penultimo round del monomarca KTM, ma non mancherà la concorrenza

14.09.2022 ( Aggiornata il 14.09.2022 21:00 )

In concomitanza con il Gran Premio di Aragòn del Motomondiale (qui gli orari TV), scenderanno in pista sul circuito spagnolo anche i giovani talenti della Red Bull Rookies Cup per il penultimo appuntamento della stagione 2022. Un round fondamentale in ottica campionato, con il leader Josè Antonio Rueda Ruiz pronto ad estendere la propria leadership sull'olandese Collin Veijer nel proprio round di casa.

Rueda, che a Misano ha conquistato il titolo nel Mondiale Junior Moto3 ed è ormai ad un passo dall'approdo nella serie iridata nel 2023, potrebbe diventare il primo pilota nella storia a vincere entrambi i campionati nella medesima stagione, ma nel monomarca KTM, si sa, le sorprese non mancano mai.

CIV: la Moto3 in cerca di un nuovo leader nel round del Mugello

Lunetta e Farioli pronti a brillare


Tra gli attesi protagonisti del fine settimana ci saranno anche i piloti italiani e, in particolare, Luca Lunetta e Filippo Farioli. Sesto e settimo nella classifica di campionato, i due hanno già dimostrato di avere le carte in regola per salire sul podio e proveranno a ripetersi al Motorland, dove visti i lunghi rettilinei si prospettano due gare di gruppo. Da tenere d'occhio anche gli altri italiani, Demis Mihaila e Alex Venturini, in attesa dell'arrivo di Guido Pini nella prossima stagione.

Come sempre, le due gare in programma scatteranno sabato pomeriggio alle 16:30 e domenica alle 15:30 dopo la MotoGP, andando a chiudere il weekend. Entrambe le manche saranno visibili in diretta sulla piattaforma Red Bull TV.

Dalla Moto2 al motoAmerica: Cameron Beaubier torna in patria con BMW

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi