Women's Cup, l'impresa della Cruciani: ai piedi del podio con la mano rotta

Women's Cup, l'impresa della Cruciani: ai piedi del podio con la mano rotta

La ragazza del team Roc'n'Dea ha chiuso al quarto posto Gara 1 al Mugello: “Il dolore era forte, ma ho stretto i denti e ho superato ogni mia aspettativa”

17.09.2022 19:08

Ha dell'eroico, ciò che è successo in Gara 1 della Women's European Cup sul circuito del Mugello, teatro delle ultime due manche della stagione 2022. Nella gara del sabato, vinta da Sara Sanchez davanti a Beatriz Neila Santos e a Roberta Ponziani, ad aver compiuto una vera e propria impresa è stata Aurelia Cruciani.

La pilota del team Roc'n'Dea di Massimo Roccoli e Alex De Angelis, partita dalla ottava casella, ha chiuso in quarta posizione (eguagliando il suo miglior risultato stagionale, siglato a Vallelunga a maggio)  nonostante una frattura alla mano destra rimediata in un test sul medesimo tracciato una decina di giorni fa, stringendo i denti nonostante il dolore e facendosi largo a suon di sorpassi nei dieci giri percorsi sui saliscendi del Mugello.

CIV SBK, il sabato di Pirro al Mugello: tanto fango e poca gloria

Cruciani: “La bagarre ha aiutato a non pensare al dolore”


Ammetto che non mi sarei mai aspettata di ottenere un risultato così importante a soli dieci giorni da una frattura alla mano destra”, ci ha detto Aurelia pochi minuti dopo la conclusione della gara. “Penso che restare in bagarre per tutti i giri abbia aiutato, perchè sono rimasta concentrata sulla lotta senza pensare troppo al dolore. Chiudere al quarto posto è stato fantastico, visto che pensavo di dover correre in difesa per provare a mantenere la settima posizione in campionato”.

Non nascondo di aver provato parecchio dolore in alcuni tratti, specialmente quando ero io davanti a fare il ritmo, mentre quando avevo una o due pilote a precedermi era tutto più semplice. In ogni caso, sono felice e ho superato ogni mia aspettativa, è stato un bellissimo risultato”, conclude la ragazza, visibilmente provata dopo l'impresa compiuta.

Moto3: Adrian Fernandez stoppato in pit lane...dal team di Max Biaggi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi