Aprilia RS 660 Cup: Mongiardo vince e agguanta la leadership al Mugello

Aprilia RS 660 Cup: Mongiardo vince e agguanta la leadership al Mugello© Aprilia-BK Corse

Alla sua prima gara da maggiorenne, Francesco è salito sul gradino più alto del podio raggiungendo Toth in classifica, con cui su giocherà il titolo a Imola

20.09.2022 ( Aggiornata il 20.09.2022 09:58 )

Tra le varie classi che hanno animato il fine settimana del Campionato Italiano Velocità al Mugello, va annoverato anche il trofeo riservato alle Aprilia RS 660, che nella gara singola tra i saliscendi toscani ha regalato grande spettacolo con una bella bagarre ed un arrivo in volata che ha riaperto del tutto il campionato riservato alla sportiva di media cilindrata della Casa di Noale.

CIV: aggiornamento sulle condizioni di Emanuele Pusceddu

Mongiardo e Toth a pari merito: si decide tutto a Imola


Dopo un'intensa gara di gruppo andata in scena la domenica mattina, i due assoluti protagonisti della stagione hanno chiuso in prima e seconda piazza, con Francesco Mongiardo davanti allo statunitense Maxwell Toth per soli 43 millesimi di secondo. Un risultato che ha permesso al numero 49 di raggiungere in vetta alla classifica l'americano, ora entrambi a quota 115 punti, con soltanto le due gare di Imola ancora da disputare.

A completare il podio è stato il pilota di casa Lorenzo Sommariva, con Giuseppe De Gruttola e Kaleb De Keyrel a chiudere la top five rispettivamente in quarta e quinta posizione, tutti racchiusi in meno di un secondo. Da segnalare anche la presenza di Mattia Volpi, il quale ha avuto un doppio impegno nel corso del fine settimana vendo corso sia nel Trofeo Aprilia (ritirandosi ad un giro dalla fine), sia in Moto3.

Rookies Cup: Salmela e Veijer vincono ad Aragon, bene Lunetta e Farioli

La classifica completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi