National Trophy 1000: gara cancellata, Gabriele Giannini è il Campione 2022

National Trophy 1000: gara cancellata, Gabriele Giannini è il Campione 2022

Il pilota Pistard Racing ha portato a casa il titolo in una domenica segnata da tre bandiere rosse che hanno portato alla cancellazione della gara di Imola

09.10.2022 ( Aggiornata il 09.10.2022 15:32 )

Gabriele Giannini è il Campione del National Trophy 1000 edizione 2022. Questo è il verdetto della gara disputata a Imola nella giornata di domenica, evento che non ha lesinato colpi di scena e anche qualche spavento.

Marco Bussolotti campione 600 CIV

Attimi di paura


Tre bandiere rosse e altrettante interruzioni hanno segnato l’andamento della corsa, la seconda causata da un brutto incidente in uscita dalla Variante del Tamburello che ha coinvolto Simone Saltarelli, Luca Salvadori e Nicola Chiarini. L’ultima red flag, dovuta a un’ulteriore incidente che ha provocato l’incendio delle moto coinvolte, ha portato alla cancellazione della corsa. Si attendono aggiornamenti sui piloti coinvolti.

La felicità di Giannini


Gara cancellata, dunque, e Giannini campione grazie ai 7 punti di vantaggio su Saltarelli accumulati prima del round di Imola: “Sono felicissimo – le prime parole di Giannini – vincere così lascia sempre un po’ di amaro in bocca, ma sia io che il Team Pistard Racing siamo stati protagonisti di una stagione bellissima”.

Farinelli, doppietta nella 600


Per quanto riguarda la classe 600, Roberto Farinelli ha legittimato la vittoria del titolo arrivata dopo Gara 1 vincendo anche Gara 2 davanti a Marco Muzio e Nicolò Castellini. Bottino pieno per il pilota Black Flag Motorsport, autore anche del giro veloce.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi