National Trophy: ecco tutte le novità della stagione 2023

National Trophy: ecco tutte le novità della stagione 2023© Giorgio Panacci

Nella prossima annata vedrà la luce il Fast National Trophy, articolato su tre weekend

04.11.2022 ( Aggiornata il 04.11.2022 12:56 )

La stagione 2022 è terminata da poco, ma il National Trophy guarda già al 2023 e preannuncia importanti novità in vista della prossima stagione.

Marco Bussolotti, il pilota-meccanico che ha dominato la 600 CIV

Le novità


Il MotoClub Spoleto, organizzatore del Trofeo che si disputa nel contesto CIV, ha annunciato la nascita del Fast National Trophy, formula pensata per consentire ai piloti di prendere parte al National senza l’obbligo di partecipare all'intera stagione. Il Fast National Trophy, infatti, si articolerà su tre weekend anziché sei, sempre nei fine settimana di gara del Campionato Italiano Velocità. 

Le novità non finiscono qui. Per quanto riguarda la classe 600 verrà confermato il monogomma Dunlop, mentre nella 1000 ci sarà un’importante novità: Pirelli sarà il fornitore unico degli pneumatici della classe riservata alle “mille”.

Le premiazioni


Prima di passare alla prossima stagione, però, il National Trophy si prepara a premiare i vincitori 2022: i campioni verranno premiati alla “Notte dei Campioni” in programma a Spoleto nel mese di dicembre, mentre le premiazioni dei giri veloci Nolan e della pole position finale Galfer avveranno al Motor Bike Expo di fine gennaio.

National Trophy, Saltarelli: "Adesso sto meglio e penso già al 2023"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi