Lunetta-show a Valencia: Luca centra il primo trionfo in Rookies Cup

Lunetta-show a Valencia: Luca centra il primo trionfo in Rookies Cup© Luca Gorini

Al suo ultimo weekend nella serie, il Talento Azzurro ha centrato un grande successo nella prima manche, davanti ad Angel Piqueras e a Maximo Quiles

04.11.2022 ( Aggiornata il 04.11.2022 17:59 )

Suona l'inno italiano nella giornata di venerdì a Valencia, dove si è già svolta una emozionante prima manche della Red Bull Rookies Cup in cui a vincere è stato uno straordinario Luca Lunetta. Il giovane talento tricolore ha centrato il primo successo in carriera nel monomarca KTM, in quello che è il suo ultimo weekend nella serie essendo giunto alla conclusione della sua terza stagione.

Nonostante un'intensa battaglia al vertice che ha coinvolto ben otto piloti (compresi i grandi protagonisti della lotta al titolo Rueda e Veijer), Luca è rimasto tranquillo fino agli ultimi giri, per poi sferrare i sorpassi decisivi e allungare a sufficienza per non farsi prendere la scia sul rettilineo conclusivo. Con lui sul podio hanno chiuso gli spagnoli Angel Piqueras e Maximo Quiles Martinez, mentre gli altri italiani, Mihaila e Venturini, non sono riusciti a centrare la zona punti.

MiniGP World Series: vittoria di Gabriel Fabio Vuono nella finalissima

La rivincita di Valencia dopo la delusione di...Valencia


Il trionfo di Lunetta è arrivato a poco meno di una settimana dall'ultimo round del FIM JuniorGP, svoltosi proprio al Ricardo Tormo. Questa grande prestazione ha rappresentato anche e soprattutto una rivincita per il giovanissimo numero 58, che aveva centrato il podio anche nel Mondiale Junior Moto3 sul medesimo circuito salvo poi perderlo per via di una penalizzazione, dimostrando di avere tutte le carte in regola per occupare costantemente le posizioni di vertice.

Uncini lascia il ruolo di responsabile della sicurezza. Al suo posto il nipote di Ezpeleta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi