SBK: Alessandro Delbianco e Simone Corsi al via del Trofeo Inverno 2022

SBK: Alessandro Delbianco e Simone Corsi al via del Trofeo Inverno 2022© GpAgency

Il vice campione italiano CIV Superbike e l'ex Moto2 figurano nella entry list della manifestazione che si svolgerà a Binetto (19-20 novembre)

18.11.2022 ( Aggiornata il 18.11.2022 12:04 )

In questo fine settimana (19-20 novembre) torna il Trofeo Inverno, classica competizione di fine anno che si svolge presso l’Autodromo di Binetto.

SBK Phillip Island: gli orari tv Sky e TV8

Appuntamento di fine anno


Dopo un periodo di assenza, il Trofeo Inverno è tornato a disputarsi nel 2021 con grande successo di pubblico dovuto ai grandi nomi che hanno animato l’evento, come Yari Montella (impegnato nel Mondiale Supersport con Puccetti Racing) e Luca Salvadori (prossimo all’impegno in MotoE con Pramac).

Anche l’edizione 2022 promette spettacolo: la stella annunciata della manifestazione sarà Alessandro Delbianco, vice campione CIV SBK alle spalle di Michele Pirro e pronto a cimentarsi tra le curve del Levante Circuit. Il pilota romagnolo approfitterà del Trofeo Inverno per accumulare chilometri in vista della prossima stagione del Campionato Italiano Velocità e, si sa, per un pilota non c’è miglior allenamento che correre.  

Delbianco e Corsi star annunciate


Delbianco correrà nella 1000 Open, classe che vede iscritti 17 piloti, tra cui anche alcuni dei protagonisti del National Trophy come Jarno Ioverno e Francesco Ciacci.

Il Trofeo Inverno vedrà scendere in pista anche la classe 600 Open, che nella entry list figura nomi come Simone Corsi (ex Moto2), il noto road racer Maurizio Bottalico e Agostino Santoro. Tra i 25 iscritti alla 600 Open troviamo anche Antonio Sorrentino, volto del CIV Supersport 600, e Bryan D'Onofrio, proveniente dal National Trophy. 

Spazio anche alla categoria 300 Open, che si dividerà tra “gomma Dunlop” e “gomma libera”. Nella competizione organizzata dal Motoclub Fmi Ralph de Palma con la collaborazione di Safemotion Events, Co.re Puglia Fmi, Polini ed Emg Eventi ci sarà spazio anche per i protagonisti della Polini South Cup.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi