Trofeo Inverno, Delbianco-show a Binetto: è suo il record della pista

Trofeo Inverno, Delbianco-show a Binetto: è suo il record della pista© RF Team Fotografico

Grande spettacolo al Levante Circuit: Simone Corsi domina nella 600 Super Fast, Jarno Ioverno vince nella 1000 Open Pro. A Sallustro la classifica assoluta

21.11.2022 11:22

Grande spettacolo e ottima affluenza di pubblico per il Trofeo Inverno 2022 all’Autodromo del Levante di Binetto, manifestazione che ha vissuto il proprio clou nella giornata di domenica 20 novembre.

Trofeo Inverno: la storia della famiglia Antonini, in pista al gran completo

1000 e 600 Super Fast, che spettacolo


Come previsto, il vice campione del CIV SBK Alessandro Delbianco (qui la nostra intervista) ha regalato spettacolo nella classe 1000 Super Fast vincendo Gara 2 in sella all'Aprilia RSV4 Revo Racing Project, manche in cui ha realizzato il nuovo record della pista (46”265). In Gara 2 il podio è stato completato da Jarno Ioverno e Francesco Ciacci, due grandi protagonisti del National Trophy che hanno accettato la sfida del Trofeo Inverno per concludere al meglio la stagione. In Gara 1, round in cui Delbianco ha accusato uno “zero” a causa di un problema ai freni, la vittoria è andata a Ciacci davanti a Ioverno, terzo l’idolo locale Angelo Raffaele Rubino. Ioverno ha conquistato la coppa di migliore nella categoria 1000 Open Pro.

Nella 600 Super Fast l’ex Mondiale Moto2 Simone Corsi ha dominato la scena, vincendo sia Gara 1 che Gara 2 in sella alla Yamaha R6 Altogo Racing Team. Sul podio di Gara 1 Agostino Santoro e Andrea Giombini, mentre il podio della seconda manche è stato completato da Santoro e dall’ottimo Bryan D’Onofrio.  

Doppietta per Sallustro nella 1000 Fast


Nella 100 Fast doppia affermazione per Salvatore Sallustro, che si è aggiudicato anche la classifica Assoluta Piloti del Trofeo, mentre nella 600 Fast Alex Pirelli (Gara 1) e Claudio Fenu (Gara 2) hanno ottenuto un successo a testa.

Passando alla categoria riservata alle piccole cilindrate, arriviamo alla 300 Super Fast con affermazione di Raffaele Tragni in Gara 1 e Samuele Marino in volata su Ioannis Peristeras in Gara 2. Nella 300 Fast, invece, una vittoria a testa per Nicole Cicillini e Francesco Moretti. Concludiamo la rassegna con gli Scooter, in cui Giuseppe Iannini ha colto due vittorie in altrettante manche.

Passa alla prossima scheda

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi