Trofeo Inverno, Corsi: "A Binetto per prepararmi al Mondiale Supersport"

Trofeo Inverno, Corsi: "A Binetto per prepararmi al Mondiale Supersport"© RF Team Fotografico

L'ex Moto2 ha approfittato della gara disputata in Puglia per prendere confidenza con la Yamaha R6: "Feeling ottimo. Il Motomondiale? Non mi manca"

21.11.2022 ( Aggiornata il 21.11.2022 13:56 )

Simone Corsi ha concluso da poco l’avventura nel Mondiale Moto2, categoria che lo ha visto protagonista ininterrottamente dal 2010 fino al 2022, e si prepara ad affrontare una nuova sfida, quella rappresentata dal Mondiale Supersport 600.

A tal proposito il pilota romano non ha perso tempo e, lasciato il paddock del Motomondiale, ha indossato tuta e casco per partecipare al Trofeo Inverno 2022 con il supporto del Team Altogo, una sorta di test in vista dell’impegno tra le derivate di serie che lo attenderà - con ogni probabilità - nel 2023.

CIV: premiati i campioni 2022

Corsi, voglia di Supersport


“Il Mondiale Moto2 è terminato da poco e ho colto subito l’occasione di venire a Binetto, vista l’intenzione di correre nella Supersport 600 iridata. Questo Trofeo è stato un buon allenamento, ne ho approfittato per accumulare un po’ di chilometri in sella alla Yamaha R6, probabilmente tornerò qui ad allenarmi in inverno” ha dichiarato Corsi ai nostri microfoni dopo aver vinto entrambe le gare della 600 Super Fast.

Le impressioni in sella alla moto di Iwata sono state positive:La R6 è una gran moto, dotata di un ottimo telaio, d’altronde tutti i piloti ne parlano bene. Certo, è completamente diversa dalla Moto2, ma mi sono trovato davvero a mio agio, anche il feeling con gli pneumatici Pirelli è stato positivo”.

Nel futuro di Corsi ci potrebbe essere il Mondiale Supersport, dunque, ma il 35enne si pone l’obiettivo di essere protagonista anche in alcune tappe del CIV 2023: “Sì, potrei partecipare ad alcune gare del Campionato Italiano Velocità, sarebbe una specie di ‘allenamento’ in vista delle tappe del Mondiale” le parole dell'ex pilota MV Agusta Forward.

Motomondiale, nessuna nostalgia


Simone è carico e non sente nostalgia del Motomondiale: “Sicuramente quel mondo mi mancherà, ho trascorso gran parte della mia carriera in quel paddock, ma ora ho bisogno di una nuova sfida”. A proposito di Moto2, Corsi ha commentato la vittoria iridata di Augusto Fernandez: “Sono contento per lui, è andato fortissimo. Sono sicuro che avrà un ottimo futuro in MotoGP”. MotoGP che ha visto il trionfo di Pecco Bagnaia: “Anche io ero scettico sulla rimonta di Francesco, ma ce l’ha fatta. Sono convinto che sarà in grado di cogliere tanti altri successi” la conclusione di Corsi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi