Trofeo Inverno, De Angelis: "La Ducati farà salire il livello della MotoE"

Trofeo Inverno, De Angelis: "La Ducati farà salire il livello della MotoE"

Alex, presente a Binetto con il Team Roc’n’Dea, ci ha svelato i piani della sua squadra prima di spendere parole d'elogio nei confronti della Rossa

21.11.2022 ( Aggiornata il 21.11.2022 13:56 )

Alex De Angelis non si ferma mai, né come tester né come team manager, ruolo che lo vede impegnato nel Team Roc’n’Dea assieme a Massimo Roccoli. Proprio con il suo team De Angelis ha partecipato al Trofeo Inverno di Binetto, cogliendo un secondo posto in Gara 2 con il giovane Peristeras.

CIV: premiati i vincitori 2022

De Angelis e il Team Roc’n’Dea


Interpellato sui risultati del weekend, De Angelis si è detto molto soddisfatto: “Abbiamo partecipato al Trofeo Inverno ma in realtà veniamo spesso al Levante Circuit per allenarci, sfruttando il meteo solitamente favorevole – le parole di Alex ai nostri microfoni - eventi come questo sono importantissimi per noi, perché ci permettono di mantenere in allenamento i nostri giovani piloti, inoltre questa pista è ideale per la categoria 300”.

Adesso De Angelis guarda al futuro e promette di ampliare gli impegni del suo team nella prossima stagione: “Non abbiamo ancora definito i piani per il 2023, siamo e saremo coinvolti nella Yamaha R3 Cup e nel CIV Supersport 300, ma probabilmente potremmo confermare l’impegno anche nella Women’s Cup, dopo aver partecipato già ad alcune tappe del 2022. In realtà, abbiamo colto l’occasione di questo Trofeo per provare la Yamaha R7, le prime impressioni sono positive e potremmo partecipare anche a quel campionato”.

Alex esalta la Ducati


Prima di lasciarci, inevitabile chiedere al sammarinese due battute sulla stagione perfetta conclusa da Ducati, Casa capace di fare en plein tra MotoGP e WorldSBK: La Ducati ha vinto tutto e in maniera brillante. Mi fa piacere vedere la Casa di Borgo Panigale andare forte con tutti i piloti e non solo con uno, a differenza di quanto accadeva in passato, dimostra che l’azienda riesce a fornire a tutti i piloti pacchetti tecnici di alto livello”.

Nel 2023, la Ducati sarà protagonista anche in MotoE, categoria in cui la V21L sostituirà le Energica: “Di sicuro non è possibile paragonare Energica e Ducati perché la V21L è una moto molto differente. Sono sicuro che permetterà alla categoria di fare un grosso step in avanti” la conclusione di Alex, collaudatore della Ducati MotoE.

Trofeo Inverno, Delbianco: "Vorrei piste come Binetto nel CIV"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi