Un altro italiano in Rookies Cup: che occasione per Edoardo Boggio!

Un altro italiano in Rookies Cup: che occasione per Edoardo Boggio!© FIM JuniorGP

“Dodò”, grande protagonista della European Talent Cup con il team Aspar, è stato selezionato per prendere parte alla stagione 2023 del celebre monomarca KTM

23.11.2022 ( Aggiornata il 23.11.2022 13:08 )

Si aggiunge un altro italiano alla lista dei piloti al via nella prossima stagione della Red Bull Rookies Cup. Oltre a Guido Pini, campione di quest'anno della ETC, esordirà nel monomarca KTM riservato ai migliori giovani talenti del motociclismo mondiale anche Edoardo Boggio, già grande protagonista nel contesto del FIM JuniorGP.

BSB: Ryan Vickers nuovo pilota del team OMG Racing Yamaha

Doppio impegno nel 2023


Oltre a correre nella European Talent Cup nuovamente con i colori del team Aspar, “Dodò” avrà quindi modo di muovere i primi passi nel paddock del Motomondiale. Essendo all'esordio assoluto su una Moto3, chiaramente l'obiettivo principale sarà quello di imparare il più possibile prendendo immediatamente la giusta confidenza con la categoria, mentre al suo terzo anno in ETC potrà puntare sicuramente al vertice della classifica.

In Rookies Cup, Boggio ritroverà tanti avversari che conosce già molto bene essendo anche loro impegnati in Spagna. Oltre al già citato Pini, Edoardo potrà infatti lottare con altri protagonisti della ETC quali Hakim Danish, Maximo Martinez, Alberto Ferrandez e Carter Thompson, tutti piloti velocissimi e già pronti a calcare il palcoscenico mondiale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi