National Trophy: Roberto Farinelli cerca il bis con Black Flag Motorsport

National Trophy: Roberto Farinelli cerca il bis con Black Flag Motorsport

Il campione in carica della classe 600 difenderà i colori della formazione di Mathia Beatrizzotti e Andrea Tanzi anche nel 2023

11.03.2023 11:56

Squadra che vince non si cambia. Questo è il motto che possiamo applicare alla grande news che arriva dal National Trophy 600, che anche nel 2023 vedrà in griglia il campione in carica Roberto Farinelli con i colori Black Flag Motorsport.

Farinelli-Black Flag Motorsport, ecco l'annuncio


Il rinnovo tra Farinelli e il team Black Flag Motorsport era nell’aria già da diverso tempo, ed è stato ufficializzato a poco più di un mese dall’inizio della nuova stagione del campionato organizzato dal Moto Club Spoleto (29-30 aprile a Misano).

L’obiettivo della squadra capitanata da Mathia Beatrizzotti e Andrea Tanzi è bissare il titolo conquistato l’anno scorso nella 600, classe che ha visto Farinelli vestire i panni del dominatore assoluto: infatti, nelle sette gare disputate nel 2022, Roberto ha saputo cogliere cinque vittorie e due secondi posti, un ruolino di marcia figlio di una grande velocità e altrettanta costanza.

La carica di Farinelli


“Sono contento di aver rinnovato con Black Flag Motorsport” ha dichiarato Farinelli, già vincitore del National Trophy 600 nel 2020. “Il 2022 è stata una stagione fantastica, la più bella della mia carriera, in cui la squadra ha fatto un lavoro super e il risultato finale lo ha dimostrato. Cercheremo di riconfermarci nel 2023, sono molto carico e motivato. Non vedo l’ora di risalire sulla mia Kawasaki. Ringrazio i miei sponsor che mi supportano e rendono possibile tutto questo”.

Il calendario aggiornato del CIV 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi